Home Videogiochi News GTA San Andreas VR: due anni dopo l’annuncio, Meta non ha ancora notizie

GTA San Andreas VR: due anni dopo l’annuncio, Meta non ha ancora notizie

Sono passati ormai due anni da quando Meta, l’azienda che controlla Facebook, Instagram e molte altre divisioni, annunciò lo sviluppo di Grand Theft Auto: San Andreas VR. Da allora, però, ancora tutto tace…

Nell’ottobre 2021, Mark Zuckerberg rivelò che questa nuova versione del classico dell’era PS2 e Xbox, lanciato originariamente nel 2004, era in lavorazione da molti anni, e prevista per Meta Quest 2. Il CEO di Meta aveva descritto la versione VR di GTA: San Andreas come “un modo completamente nuovo di vivere questo iconico mondo aperto nella realtà virtuale”, e i fan ancora oggi attendono novità.

Questo è stato un annuncio davvero enorme e un enorme successo per Meta. Rockstar Games ha sperimentato la realtà virtuale in passato tramite LA Noire: The VR Case Files, il quale, seppur non impeccabile, è stato un ingresso unico nel mezzo e ha dimostrato che Rockstar era interessata a esplorare la tecnologia. L’annuncio di GTA San Andreas VR sembrava testimoniare una nuova importante conferma di questa visione, ma le cose sembrano essere cambiate.

Ora che anche Meta Quest 3, il nuovo visore VR dell’azienda, è disponibile, i fan hanno chiesto aggiornamenti sulla riedizione in realtà virtuale di GTA San Andreas. Come però ha notato Rockstar Intel, Meta ha dichiarato pubblicamente che dopo ben due anni dall’annuncio non ha ancora notizie relative al gioco. Meta ha infatti risposto così alle richieste: Non abbiamo aggiornamenti da condividere su GTA: San Andreas.”

La cosa che più preoccupa i giocatori in attesa del titolo è che non è stato neppure confermato lo stato di lavorazione del progetto, così come se effettivamente GTA San Andreas VR sia effettivamente ancora in sviluppo. Tuttavia, è possibile che questo ritardo sia dovuto a Rockstar Games: l’azienda avrebbe infatti messo in pausa numerosi progetti tra remake e riedizioni, stando ai rumor, per concentrarsi solamente su GTA 6. Anche il supporto a Red Dead Redemption 2 è stato concluso.

Non è dunque da escludere che lo sviluppo di GTA San Andreas VR sia stato semplicemente fermato, per poi ripartire a pieno regime una volta che l’attesissimo nuovo capitolo della saga sarà stato lanciato. Il suo reveal, secondo molti insider, è atteso per la fine di questo mese.

A proposito di Grand Theft Auto: San Andreas, proprio pochi giorni fa l’immortale capolavoro Rockstar Games è stato eletto a miglior gioco del franchise dalla community, ribadendo la sua importanza per la serie e la storia dei videogiochi.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425