Home Videogiochi News Rockstar saluta definitivamente Red Dead Redemption 2, ora pensa solo a GTA 6

Rockstar saluta definitivamente Red Dead Redemption 2, ora pensa solo a GTA 6

Era solo una formalità, ma da poco il tutto è divenuto ufficiale: Red Dead Redemption 2 è stato ufficialmente salutato da Rockstar Games nel nuovo aggiornamento di Red Dead Online, con la software house che sta spostando tutti i suoi sforzi su GTA 6.

Sebbene parliamo di uno dei videogiochi più venduti di sempre, è innegabile che Rockstar Games si sia concentrata molto di più negli anni sul supporto di GTA 5, trascurando in più occasioni Red Dead Redemption 2.

Il nuovo aggiornamento di Red Dead Online è stato da poco pubblicato, e aggiunge ulteriori missioni e aggiustamenti e correzioni di bug allo sparatutto online, per il quale da tempo la community aveva perso le speranza. Niente ritorno di fiamma, sia chiaro: la carriera di Red Dead Online e RDR 2 è ormai finita.

LEGGI ANCHE: Red Dead Redemption 2, trovati alcuni contenuti inediti della storia!

red dead 3

L’ultima patch di Red Dead Redemption 2 aggiunge anche una nuova nota alla schermata dei crediti, accessibile tramite il menu di pausa del gioco, che conferma che Rockstar ha ormai chiuso con Red Dead per spostare il suo staff sul kolossal GTA 6.

“Un collegamento ai crediti è stato aggiunto al menu di pausa”, affermano le note sulla patch del nuovo aggiornamento di Red Dead Online . Questo nuovo collegamento mostra un messaggio: “I nostri più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito a creare Red Dead Redemption 2 e Red Dead Online”

Il tono è molto simile al messaggio apparso di recente su una nuova pagina di ringraziamenti apparsa sul sito ufficiale di GTA 5 e GTA Online, dove Rockstar ha scritto un messaggio simile. Anche in quel caso, come vi abbiamo riportato alcuni giorni fa, la community ha avuto l’impressione che si trattasse di una sorta di commiato per GTA 5, la cui lunga storia è ormai conclusa.

Possiamo escludere che i server di Red Dead Online verranno chiusi, ma quel che è certo è che Rockstar Games si è ormai allontanata definitivamente dal suo amatissimo western.

Lo sviluppo di GTA 6 sta certamente occupando numerose risorse dello studio. Secondo i report più recenti, Rockstar Games starebbe già preparando DLC ed espansioni per il single player, in modo tale da concentrarsi poi interamente sulla prossima iterazione di GTA Online.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425