Home Videogiochi News Take Two parla di GTA 6! Lo sviluppo procede bene e vuole stupire

Take Two parla di GTA 6! Lo sviluppo procede bene e vuole stupire

1

Take-Two Interactive, il publisher alle cui dipendenze, tra gli altri, troviamo Rockstar Games, ha aggiornato i giocatori in merito allo sviluppo di GTA 6. e ha rivelato che gli sviluppatori mirano a stabilire “parametri creativi”.

Si tratta di una delle rarissime occasioni in cui Take Two ha diffuso dettagli sullo sviluppo del gioco. All’inizio dell’anno, per la prima volta, Rockstar Games aveva annunciato di essere al lavoro su GTA 6, senza scendere però nei particolari.

I giocatori si sono basati principalmente su fughe di notizie e rapporti per saperne di più sul sesto capitolo del popolare franchise di videogiochi, ma ora Take-Two Interactive ha fornito un aggiornamento ufficiale sul suo sviluppo.

GTA 6 è stato presentato dalla società madre di Rockstar durante una chiamata sugli utili e, sebbene non abbiamo ricevuto alcuna notizia sulla sua data di uscita ufficiale, Take-Two ha dichiarato che “lo sviluppo è a buon punto”.

Hanno quindi aggiunto che Rockstar è “determinato a stabilire parametri di riferimento creativi per le serie, l’industria e l’intrattenimento”, e ciò significa che gli sviluppatori puntano a portare un’esperienza targata GTA come mai prima d’ora. Naturalmente questa è una conseguenza dell’enorme successo ottenuto da GTA V e dal suo comparto multiplayer GTA Online, che hanno cambiato radicalmente il modo di lavorare di Rockstar. Solo pochi giorni fa, ad esempio, è arrivato un nuovo corposo update, dopo quasi 9 anni dall’uscita del gioco.

https://twitter.com/videotech_/status/1556742964600250368?s=20&t=45fHb4DpxgkQDk_qGQrl7g

Tra i nuovi parametri creativi citati dagli sviluppatori potrebbero esserci le novità emerse recentemente, che includono il primo protagonista femminile nella storia della serie e la maggior sensibilità culturale, secondo i report.

Lo sviluppo di GTA 6 ha portato Rockstar a sacrificare Red Dead Online, il cui supporto è stato sostanzialmente concluso.

Secondo vari report, inoltre, Rockstar ha anche cancellato le remastered di GTA 4 e Red Dead Redemption, per accelerare lo sviluppo del nuovo gioco.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GTA 6 rinviato: Take-Two crolla in borsa, ma il CEO è convinto che la nuova data sarà rispettata

Il publisher di Grand Theft Auto VI, Take-Two Interactive, ha registrato un...

Grand Theft Auto 6 è stato ufficialmente rinviato

Rockstar Games ha annunciato ufficialmente il rinvio di Grand Theft Auto 6...

GTA 6 non abbandona l’America perché “ne abbiamo bisogno”: parola di Dan Houser

L’ex capo di Rockstar Dan Houser ha spiegato perché la serie Grand...

GTA 6 RP sarà supportato ufficialmente da Rockstar Games

Arriva un annuncio per certi versi clamoroso, che potrebbe spingere ancora di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425