GTA Trilogy Definitive Edition – Ecco i requisiti PC

Di Andrea "Geo" Peroni
24 Ottobre 2021

Sono passati meno di due giorni dal reveal ufficiale di GTA Trilogy: The Definitive Edition, eppure siamo già in odore di release. Ed ecco dunque che Rockstar Games svela anche tutti i requisiti PC del pacchetto – certamente non esosi, non preoccupatevi.

Nella giornata di venerdì, Rockstar Games ha mostrato le prime sequenze di GTA Trilogy: The Definitive Edition, pacchetto in uscita l’11 novembre in formato digitale e il 7 dicembre in formato fisico su molte piattaforme, che comprende le edizioni rimasterizzate e rivisitate dei tre grandi classici GTA 3, Vice City e San Andreas.

Il gioco non vanterà solo migliorie sul fronte tecnico, tra cui un nuovissimo sistema di illuminazione e nuove texture, ma anche importanti migliorie sul fronte del gameplay, che assimilerà alcune feature di GTA V per proporre un’esperienza più moderna ma comunque sempre in linea con gli stilemi classici della serie. Sebbene non abbiamo ancora potuto vedere effettivamente in azione queste migliorie al gameplay, è anche vero che mercoledì Sony terrà un nuovo State of Play dedicato alle produzioni third party, ed è possibile che in tale occasione vedremo la collezione con un primo gameplay.

Peraltro, la GTA Trilogy sarà protagonista di una “partnership” con PlayStation Now (e anche Xbox Game Pass), di cui potete trovare i dettagli cliccando qui.

In attesa di queste informazioni sul gameplay, Rockstar Games ha pubblicato i requisiti minimi e consigliati ufficiali per la versione PC di GTA Trilogy: The Definitive Edition, che, vi ricordiamo, sarà un’esclusiva Rockstar Games Launcher. Per giocare ai tre titoli, dovrete quindi avere sul vostro PC il laucher proprietario della software house.

Di seguito trovate quindi i requisiti minimi e consigliati, che fortunatamente non sono eccessivi.

Requisiti minimi di sistema

  • Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
  • Processore: Intel Core i5-6600K / AMD FX-6300
  • Memoria: 8 GB
  • Grafica: Nvidia GeForce GTX 760 2GB / AMD Radeon R9 280 3GB
  • Spazio in memoria richiesto: 45 GB
  • Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
  • Processore: Intel Core i7-2700K / AMD Ryzen 5 2600
  • Memoria: 16 GB
  • Grafica: Nvidia GeForce GTX 970 4GB / AMD Radeon RX 570 4GB
  • Spazio in memoria richiesto: 45 GB



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento