Guida e Soluzione – Parte 10 – Final Fantasy XIII-2

Di Filippo Giaccaglia
11 Febbraio 2012

ACADEMYA

Appena arrivete in Academya vi imbatterete con dei mostri. Lo scenario non è dei migliori e nell’aria si sente puzza di guai. Infatti ci saranno una miriade di mostri che vi attaccheranno a ripetizione. Voi per prima cosa andate verso il pannello della scala mobile ed esaminatelo per attivarlo (da rosso diventa blu).
Dirigetevi verso nord dove incomincerà un filmato. Godetevi i momenti di tranquillità perchè entrerete presto in un’altra zona di pericolo.

Premete x sulla postazione di comando gialla alla vostra destra per ottenere la Mappa di Academya. Procedete dritti e poi svoltate a destra da Chocolina. Fermatevi dalla negoziante per fare rifornimento e acquistare nuove armi, poi aprite anche il Cubo che vi darà il Lucchetto degli Addii. Parlate con la ragazza bionda al pannello giallo che vi richiede di completare ogni mappa del gioco al 100%: per ogni mappa esplorata al 100% riceverete un frammento. Quindi incominciate da subito liberando la strada verso ovest dai nemici robotici per aprire la barriera. Continuate ad andare avanti fino ad affrontate un grosso robot ad est per abbattere un altra barriera e aprire una sfera del tesoro con un Frammento, poi salite la scalinata per un altra battaglia.

Al termine dell’incontro con Caius scendete ancora e poi girate ad est, una volta in fondo andate a sinistra in mezzo ai nemici. Dopo il filmato in cui tornerà Caius, continuate diritti per raggiungete l’ascensore blu. Raggiungete il ponte crollato ed attraversatelo  e usate il pannello di controllo a nord. Continuate fino al punto esclamativo sulla mappa. Prima di salvare Yeul fate rifornimento da Chocolina perchè poi dovrete imbattervi con Zenobia.


Nella prima fase dello scontro con Zenobia, dovrete annientare i suoi tentacoli, molto deboli agli attacchi magici. Dopodichè usando Serah come Sabotatore colpite Zenobia con Deprotect, Deshell e Poison. Poco prima di ucciderlo Zenobia rigenererà un’altra volta i suoi tentacoli. Distruggeteli di nuovo e fate fuori il mostro.
Terminato lo scontro riceverte l’Artefatto della torre da Yeul, quindi andate a nord e utilizzate il portale (aprite la sfera del tesoro che trovate di fronte al portale)  per dirigervi ad Torre di Agastya.

Continua su Parte 11



Dicono che sono un sognatore e che dovrei pensare a crescere di più. Dicono che non avrò mai una famiglia e che non metterò mai la testa a posto. Ma io me ne frego. Sono contento di essere il bambino "grande" con una famiglia di 500 mila nipotini.