Home Videogiochi Trucchi Guida e Soluzione – Parte 9 – Final Fantasy XIII-2

Guida e Soluzione – Parte 9 – Final Fantasy XIII-2

913

ARENA

Arrivati ad Arena inizierà il filmato in cui parlerete con un entità oscura. Dopo il dialogo riceverete il Frammento (Gemma dei Buchi Bianchi), dopodichè all’esterno dell’arena le numerose Sfere del Tesoro fluttuanti nell’aria. Una volta raccolte tutte le sfere, tornate ancora una volta a Sunleth.

 

 

RISERVA SUNLETH

Snow si è cacciato nei pasticci come al solito, infatti dovrete aiutarlo a sconfiggere Pomutante, un budino verde gigante. Il Budino è molto più debole di quelli incontrati in precedenza, tuttavia a inizio battaglia evocherà su di se Aegis, Sphaera e Sprint che non potete rimuovere. Ma non importa perchè voi potete abbassare le difese dell’avversario e aumentare le vostre. Ottenuto il frammento (Particella di Pomutante), raccogliete l’Artefatto Misterioso rimasto sul luogo del combattimento, poi esaminate il portale arancione al centro e date ok per trasformare l’Artefatto Misterioso in Artefatto di Ritorno.

VALHALLA

Scegliete il Valhalla Node, a cui si è appena aggiunto il nodo di Coliseum ed osservate la cut-scene. Raccogliete quindi le Sfere del Tesoro e state attenti perchè dovrete prendere assolutamente i Cubi del Tesoro (raggiungibili lanciando Moogle) che contengono il Lucchetto della Previsione e il Lucchetto della Calma per Arena  ed la Pianura di Archylte. Andate poi nel fascio luminoso e date ok per entrare nella distorsione spaziotemporale. Uscendo da Valhalla, sbloccherete due nuove mete: Serendipity e Academy.

SERENDIPITY

Dopo aver parlato con la ragazza all’ingresso entrate. L’abitazione all’estrema sinistra è collegata alle abilità (14 in tutto) che vengono sbloccate una volta che avrete soddisfatto determinati requisiti la Mistica all’interno vi sbloccherà il Privilegio di Moogle, “Sesto Senso“.

Alla destra della casa trovate un Cubo del tesoro contenete un “Lucchetto del Crollo” per poter ripristinare i Monti Yaschas. Nella casa in alto potrete vincere premi facendo gareggiare il vostro Chocobo alle corse.  Appena entrati nella casa fiondatevi a sinistra, lì troverete subito sotto a una scritta non decifrabile un piccolissimo Chocobo: parlateci e vi consegnerà un frammento (Piumino di Chocobo).

Nella casa a destra troverete il Casinò: utilizzate le slot solo ed esclusivamente per ottenere il frammento (), dopodichè uscite dal  Casinò. Fate un salto alla Pianura di Archylte e camminando in direzione sud del villaggio dei nomadi, caratterizzato dalla presenza di fiori rossi, non appena troverete il Cactus Rosso (Kichu), lanciate il Moguri per catturarlo senza avvicinarvi troppo. Kichu, uno dei migliori mostri del gioco nel ruolo di Attaccante.

 

Continua a Parte 10

Scritto da
Filippo Giaccaglia

Faccio video nel tempo libero, creo video per lavoro e la mia passione è fare video. Credo che si sia capito cosa mi piace fare.

2 Commenti

  • volevo fare una domanda.. se a valhalla non ho preso i due lucchetti (lo tempo proprio dato che non mi fa più andare avanti nel gioco) cosa dovrei fare or ora??

  • raga mi manca un cactus! come le devo mettere ste leve x aver il tempo soleggiato? poi deve devo andare? grz a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Remake Parte 3 avrà una differenza molto importante rispetto a Rebirth

In seguito all’uscita di Final Fantasy 7 Rebirth, il team di sviluppo...

[RUMOR] Square Enix ha bloccato lo sviluppo di Final Fantasy 9 Remake

Diverse fonti riportano che lo sviluppo di un remake di Final Fantasy...

Square Enix si prepara ad annunciare il nuovo Dissidia Final Fantasy, ma non è una buona notizia

Placate l’entusiasmo: la serie Dissidia Final Fantasy sta davvero per tornare, ma...

Final Fantasy 7 Remake, Square Enix: “La mancanza di memoria di Xbox è stato un problema”

Final Fantasy 7 resta al centro dell’attenzione per Square Enix. La terza...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425