Home Videogiochi Guide [GUIDA] Elden Ring – Come ottenere tutte le armi Leggendarie

[GUIDA] Elden Ring – Come ottenere tutte le armi Leggendarie

La strada per ottenere tutti i Trofei in Elden Ring è lunga e tortuosa, costellata di nemici da sconfiggere, quest da terminare e oggetti da recuperare. Oltre a battere determinati boss e vedere tutti i finali (consultate la sezione Guide per le spiegazioni su come completare le quest), è necessario inoltre ottenere, per aggiudicarsi i relativi trofei:

Tutte le Ceneri Spiritiche Leggendarie (Evocazioni)

Tutti i Talismani Leggendari

Tutti gli Incantesimi e Stregonerie Leggendari

– Tutte le Armi Leggendarie

Di seguito vi spiegheremo passo per passo come ottenere tutti i 9 Armamenti Leggendari.

In marcia, Senzaluce!

Armi Leggendarie: dove trovarle

1. Lancia di Gransax – ATTENZIONE: RECUPERATELA PRIMA DELLA DISTRUZIONE DELLA CAPITALE

Quest’arma si trova a Leyndell, Capitale Reale. La location viene distrutta nelle fasi finali di gioco, dopo il vostro arrivo a Farum Azula e dopo che avrete battuto il boss Maliketh: se non volete perdervela, recuperatela prima di procedere con la vostra missione. Dal Santuario dell’Albero Madre, scendete con l’ascensore e poi scendete le scale. Sulla sinistra vedrete un loot su una lancia gigante: saltate oltre la balconata e salite (attenti a non scivolare) per recuperare l’arma.

 

2. Scettro del Divoratore – ATTENZIONE: SEGUITE LA QUEST DI BERNAHL PER RECUPERARLA (o iniziate il NG+ uccidendolo subito presso la sua capanna a Sepolcride)

Quest’arma è ottenibile alla fine della quest di Bernahl (qui la guida completa), che però verrà interrotta se sconfiggete Rykard, Lord della Blasfemia, prima del tempo. In alternativa potete ricominciare la partita e raggiungerlo rapidamente presso la sua Capanna del Maestro Guerriero a Sepolcride: uccidetelo per ottenere l’arma.

Altrimenti, conclusa la quest di Bernahl presso Villa Vulcano, l’NPC si sposterà a Farum Azula e, nei pressi dell’arena di Maliketh, vi invaderà sottoforma di spettro rosso. Dal ponte che precede la battaglia finale con Maliketh non procedete verso la nebbia ma verso il lato opposto: scendete delle scalette e vi ritroverete su un corridoio con al termine un forziere. Prima del forziere verrete invasi da Bernahl, uccidetelo per ottenere la sua arma leggendaria.

3. Spadone della Lama Innestata

Si ottiene uccidendo il boss Progenie Leonina presso il Castello di Morne, all’estremo sud della mappa (Penisola del Pianto).

4. Spada della Notte Ardente

Si ottiene nel Maniero di Caria: dal Luogo di Grazia Livello Inferiore, uscite e cominciate a correre verso i torrioni. Al terzo torrione buttatevi a sinistra al livello inferiore e poi cadete di nuovo fino ad arrivare ad una scaletta. Scendete e troverete l’arma in una chest.

5. Spadone delle Rovine

Si trova sconfiggendo il boss Cavaliere del Crogiolo + Progenie Leonina presso il Castello di Mantorosso. Questa bossfight compare nella camera sulla piazza prima che inizi il festival di Radahn o dopo averlo terminato, uccidendo Radahn.

6. Spada da carnefice di Marais

Si ottiene sconfiggendo il boss di Castellombroso, Elemer del Rovo.

7. Shotel dell’Eclissi

Si trova a Castel Sol, davanti all’altare del Luogo di Grazia Chiesa dell’Eclissi.

8. Spadone dell’Ordine Auro

Si trova nell’area segreta delle Vette dei Giganti (qui la guida per sbloccare i Campi di neve consacrati). Vi servirà una chiave di pietra per aprirvi il passaggio nella Caverna dei desolati. Una volta dentro, dovrete farvi strada verso la zona inferiore con le meduse rosse e scendere ancora fino all’arena del boss (è una Progenie Leonina un po’ più forte ma se siete arrivati qui non sarà un problema). Uccidete il boss e otterrete l’arma leggendaria.

9. Spadone della Luna Nera

Per ottenerlo dovrete completare l’intera quest di Ranni, la più lunga del gioco. Troverete l’arma al termine della quest, presso una caverna nell’area segreta dell’Altare del Chiaro di Luna.

Ben fatto, Senzaluce!

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425