Home Videogiochi Guide [GUIDA] Elden Ring – Come ottenere tutte le Ceneri Spiritiche (Evocazioni) Leggendarie

[GUIDA] Elden Ring – Come ottenere tutte le Ceneri Spiritiche (Evocazioni) Leggendarie

La strada per ottenere tutti i Trofei in Elden Ring è lunga e tortuosa, costellata di nemici da sconfiggere, quest da terminare e oggetti da recuperare. Oltre a battere determinati boss e vedere tutti i finali (consultate la sezione Guide per le spiegazioni su come completare le quest), è necessario inoltre ottenere, per aggiudicarsi i relativi trofei:

– Tutte le Ceneri Spiritiche Leggendarie (Evocazioni)

Tutti i Talismani Leggendari

Tutti gli Incantesimi e Stregonerie Leggendari

Tutte le Armi Leggendarie

Di seguito vi spiegheremo passo per passo come ottenere tutte le 6 Ceneri Leggendarie. Non sono necessariamente tutte le più potenti e utili, ma comunque sono necessarie per completare il gioco al 100%. Alcune inoltre sono sicuramente molto forti.

In marcia, Senzaluce!

CENERI LEGGENDARIE: DOVE TROVARLE

1. Lhutel Senzatesta

Si ottiene nelle Catacombe di Guardiasepolcro nella Penisola del Pianto, a sud di Sepolcride. Per arrivare al boss dovete colpire il pilastro da cui esce il fuoco, saltarci sopra e arrivare al piano successivo per raggiungere la leva che apre la porta. Battete l’Ombra cimiteriale per ottenere le Ceneri.

2. Ogha, Cavaliere Mantorosso

Si ottiene nelle Catacombe dei Caduti in Guerra, a Caelid: per raggiungere il dungeon dovrete aver battuto Radahn, perchè l’ingresso è nella sua arena. Arrivare alla leva non è particolarmente tricky qui, ma state attenti ai cavalieri spiritici che vi bersagliano con i loro potenti archi. Al termine del dungeon dovrete abbattere il boss Spirito Arboreo Marcescente e otterrete le Ceneri, oltre che un seme d’oro.

3. Lacrima Riflessa

La strada vero Lacrima Riflessa, probabilmente sul podio delle Evocazioni più utili in Elden Ring, è lunga e tortuosa quindi armatevi di pazienza: per raggiungerla dovrete seguire i vari step della quest di Ranni, la più lunga e articolata del gioco. Consultate questa guida per sapere i dettagli sulla quest. Le ceneri si trovano sul Terreno Consacrato alla Notte: giunti al Luogo di Grazia, non cadete ma proseguite invece sui cornicioni, su un tetto circolare e un altro cornicione più ampio fino a intravedere davanti a voi una sorta di passerella rovinata. Essa vi permetterà di raggiungere una chiesa tramite una finestra. Saltate giù e dirigetevi a destra per trovare una stanza bloccata dalla nebbia bianca. Utilizzate una Chiave della Spada di Pietra per avervi accesso. State attenti al nemico di spalle. Le Ceneri Lacrima Riflessa vi aspettano dentro al forziere.

4. Antico Cavaliere Drago Kristoff

Si ottiene nella Tomba dell’eroe beato sull’Altopiano di Altus. Davanti all’entrata della tomba c’è un mini-boss, un assassino dei Neri Coltelli. Una volta dentro, per aprire la porta del boss non c’è una leva qui: il segreto è arrivare in fondo al dungeon, oltre la stanza con le lame, e attirare il nemico-ombra (non potete attaccarlo) fino alla sala precedente (quella dove siete caduti nella trappola del pavimento). Una volta attirato nel cerchio di luce (state attenti a non farvi colpire dalle lame ma assicuratevi che lui vi segua fino in fondo) potete attaccare il nemico e sconfiggerlo. Una volta fatto, si aprirà la porta del boss. Uccidete l’Antico eroe di Zamor e otterrete le Ceneri.

5. Cavaliere marcescente Finlay

Si ottiene ad Elphael, partendo dal Luogo di Grazia Stanza delle Preghiere: questa zona segreta è accessibile solo dopo aver compiuto diversi step, che sono quelli necessari per completare la quest di Millicent e per raggiungere Malenia, tra i boss più iconici e difficili di Elden Ring. Consultate questa guida per capire come raggiungere Elphael (è una lunga strada) e la Stanza delle Preghiere. Una volta lì, dovrete percorrere il corridoio con i soldati e scendere le scale appena ve le trovate davanti. Saltate oltre il parapetto sulla colonna inclinata e poi subito sullo spiazzo a sinistra. Dentro la stanza con un unico soldato inginocchiato c’è una chest che contiene le Ceneri.

6. Tiche dei Neri Coltelli

Probabilmente la più forte Evocazione insieme a Lacrima Riflessa: ottenerla non è semplice, anche questa volta dovremo infatti seguire la quest di Ranni e concluderla per poter avere accesso all’Altare del Chiaro di Luna, una zona segreta di Liurnia Lacustre. A ovest troveremo allora la Galera eterna del capo, dove ci attende il boss Alecto, che rappresenta una bella sfida: veloce e letale, non vi darà modo di respirare. Il segreto è essere il più agili possibile e imparare il suo moveset ripetitivo per tenersi a distanza e rollare nel momento giusto, in particolare per evitare il suo attacco in salto che infligge uno status negativo che vi prosciuga della vita e può one-shottarvi in pochi secondi. Prendetevi il vostro tempo e questa battaglia si trasformerà in un’agile danza e avrete la meglio, ottenendo così le ultime preziose Ceneri Leggendarie.

Ben fatto, Senzaluce!

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425