Home Videogiochi Guide [GUIDA] Hogwarts Legacy, come risolvere l’enigma del ponte (Segreti di Hogwarts)

[GUIDA] Hogwarts Legacy, come risolvere l’enigma del ponte (Segreti di Hogwarts)

Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).

Dopo alcune missioni principali della storia, che inizieranno il nostro alter ego alla scuola di magia e stregoneria, saranno sbloccate le Missioni Secondarie. Di cosa si tratta? Molto banalmente, queste missioni permettono di sbloccare nuovi contenuti, punti esperienza e quant’altro, permettendoci non solo di aumentare le statistiche ma anche di esplorare più a fondo il castello di Hogwarts.

Tra le tante sfide e attività disponibili, potreste presto imbattervi in un puzzle ambientale all’interno di Hogwarts nella zona ovest del Castello, in particolare presso un ampio ponte esterno chiamato Ponte del Viadotto. In questa pratica guida vi spieghiamo come trovare la soluzione e ricevere il ricco premio (un’impugnatura per la bacchetta e una ricetta per costruire nella Stanza delle Necessità). Questi oggetti vi serviranno per completare il gioco al 100%.

Qui intanto trovate la guida ai Trofei per l’ottenimento del Platino.

Hogwarts Legacy, soluzione dell’enigma sul ponte del Viadotto

Nel punto indicato dalla mappa qui sotto, all’interno del Castello di Magia e Stregoneria di Hogwarts, vi imbatterete in un puzzle ambientale presso un ampio ponte esterno. Alle estremità del ponte noterete dei bracieri con dei simboli.

Prima di tutto dovrete accendere i bracieri con Incendio o Confringo. Successivamente, dovrete interagire con essi ruotandoli fino a selezionare il numero corretto per ciascuno di loro.

La soluzione non è facilissima da trovare: non si tratta di osservare i simboli sottostanti per contarne le stanghette o i punti di intersezione, bisogna invece far caso alle indicazioni riportate sul pavimento del ponte all’interno di una decorazione circolare. Saranno queste a svelarci i numeri corrispondenti a ciascun simbolo e dunque a ciascun braciere.

Come emerge dall’immagine: l’I corrisponde al triangolo senza cerchietto, il II ai due cerchi intersecati, il III al triangolo col cerchio e il IV al quadrato suddiviso.

Impostati in modo corretto i numeri, si aprirà un passaggio nel terreno: scendete e conquistate il vostro premio.

ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY

 

Offerta
Hogwarts Legacy - PS5
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425