Home Videogiochi Guide [GUIDA] Hogwarts Legacy: come risolvere tutte le Prove di Merlino

[GUIDA] Hogwarts Legacy: come risolvere tutte le Prove di Merlino

Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).

Dopo alcune missioni principali della storia, che inizieranno il nostro alter ego alla scuola di magia e stregoneria, saranno sbloccate le Missioni Secondarie. Di cosa si tratta? Molto banalmente, queste missioni permettono di sbloccare nuovi contenuti, punti esperienza e quant’altro, permettendoci non solo di aumentare le statistiche ma anche di esplorare più a fondo il castello di Hogwarts.

Tra le tante sfide e attività disponibili vi sono le Prove di Merlino, una lunga serie di puzzle ambientali da risolvere utilizzando l’astuzia e numerosi incantesimi apprendibili durante la trama. In questa pratica guida alle Prove di Merlino in Hogwarts Legacy vi spiegheremo come superare i vari rompicapi.

Risolvere tutte le Prove si otterrà anche il Trofeo d’Argento “Per la barba di Merlino!”, essenziale per raggiungere l’agognato Platino (qui la nostra guida ai Trofei). Inoltre risolvere questi rompicapi sblocca nuovo spazio nell’inventario per l’equipaggiamento, quindi dargli la caccia è molto utile.

Prove di Merlino in Hogwarts Legacy: come riconoscerle e sbloccarle

Una volta esplorata una determinata zona di mappa, compariranno dei simboli simili a una spiga: si tratta delle Prove di Merlino ancora da risolvere. Dovrete innanzitutto trovare degli ampi segni circolari sul terreno e spargerci sopra della Malva per attivarli: non vi basterà quella che potrete acquistare già pronta dai negozianti, quindi preparatevi a comprare i semi dall’apposito shop a Hogsmeade e poi a coltivarla o nella serra di Erbologia o, ancora meglio, nella Stanza delle Necessità. Coltivatene a dismisura.

Seguendo la trama principale avrete modo di compiere una missione a Hogsfield, verso sud, che vi insegnerà come approcciarvi alle Prove di Merlino. Dopodiché potrete partire all’esplorazione.

Trovata una Prova, dovrete innanzitutto capire di che rompicapo si tratta. Ogni rompicapo necessita di un incantesimo differente per essere risolto, infatti potreste facilmente imbattervi in alcune Prove che dovrete lasciare indietro perchè non possedete ancora l’incantesimo adatto per completarle. Spendere molto tempo affannandosi su un puzzle ambientale per voi irrisolvibile può essere frustrante, per questo nella pratica guida sottostante vi insegneremo come superare ogni Prova possedendo il giusto incantesimo.

Prove di Merlino: come risolvere le varie tipologie di rompicapi

Prima di tutto, sappiate che per avere modo di completare ogni tipologia di Prova vi servono i seguenti incantesimi:

  • Confringo (Incendio non vi basterà perchè ha un raggio troppo breve)
  • Wingardium Leviosa/Depulso/Accio
  • Lumos
  • Reparo
  • Filipendo
  • Revelio è utilissimo per evidenziare tutti gli elementi che vi servono per superare la prova.

Tipologia 1. Bracieri

Attivata la Prova di Merlino con la Malva, troverete attorno ad essa dei bracieri da colpire con Incendio o Confringo. Una volta colpiti, i bracieri si spegneranno in una manciata di secondi poiché il supporto sui quali svettano si abbassa gradualmente, immergendoli in una pozza d’acqua. Quelli col supporto di legno più alto saranno da accendere per primi poiché rimarranno accesi per più tempo. Come vi dicevamo, alcuni sono troppo lontani per essere accesi entro il tempo limite con Incendio, vi servirà l’ampia gittata di Confringo.

Tipologia 2. Sfere da distruggere

Questo puzzle è molto semplice, vi basterà attivare la Prova di Merlino con la Malva e scansionare i dintorni con Revelio per notare diverse sfere nei dintorni. Vi basterà distruggerle (anche un attacco base va bene) tutte per risolvere la prova.

Tipologia 3. Lucciole

Quando vedete delle pietre cave e il bagliore di sciami di lucciole verdi (di notte ovviamente vedrete meglio), vi basterà accendere Lumos vicino agli insetti per condurli all’interno delle pietre cave nei dintorni della Prova.

Tipologia 4. Sfera nel buco

Durante queste Prove di Merlino noterete una grossa sfera: dovrete farle percorrere la strada per condurla ad una cavità circolare nel terreno, come nel golf. Potete spingere la pietra rotolante con Depulso, oppure sollevarla e spostarla con Wingardium Leviosa.

Tipologia 5. Gruppo di sfere

Nei dintorni della Prova ci sono dei gruppi di piccole sfere. Attiratele con Accio o sollevatele con Wingardium Leviosa per metterle al loro posto in delle piattaforme circolari con dei buchi, dove si incastreranno. Ci è capitato inoltre di trovare le sfere nascoste dietro delle rocce da distruggere con Confringo.

Tipologia 6. Pietre da distruggere

In questa prova avrete davanti delle grosse pietre (illuminatele con Revelio) luccicanti che dovrete distruggere con Confringo (puntae a quelle col marchio che brilla).

Tipologia 7. Statue da riparare

Questa volta dovrete invece riparare le tre statue attorno all’area della Prova, usate Reparo dopo averle evidenziate con Revelio.

Tipologia 8. Cubi con simboli

Vi servirà Filipendo per completare queste prove di Merlino. Dovrete infatti ruotare i cubi in cima alle grosse pietre per fare in modo che i simboli sopra e sotto combacino.

Tipologia 9. Percorso di pietre

Per questa prova non vi servirà nessun incantesimo, ma tanto equilibrio! Come in un semplice platform, dovrete salire sulla prima pietra che ve lo consente e saltare da una all’altra senza mai cadere toccando il suolo.

 

ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY

 

Offerta
Hogwarts Legacy - PS5
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425