Home Videogiochi Guide [GUIDA] Hogwarts Legacy, come aprire le porte nella Torre dell’Orologio (Segreti di Hogwarts)

[GUIDA] Hogwarts Legacy, come aprire le porte nella Torre dell’Orologio (Segreti di Hogwarts)

Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).

Dopo alcune missioni principali della storia, che inizieranno il nostro alter ego alla scuola di magia e stregoneria, saranno sbloccate le Missioni Secondarie. Di cosa si tratta? Molto banalmente, queste missioni permettono di sbloccare nuovi contenuti, punti esperienza e quant’altro, permettendoci non solo di aumentare le statistiche ma anche di esplorare più a fondo il castello di Hogwarts.

Tra le tante sfide e attività disponibili, potreste presto imbattervi in un puzzle ambientale all’interno di Hogwarts, nella Torre dell’Orologio. Potrete accedervi dopo aver ricevuto Alohomora dal professor Moon durante la trama principale, passando sia dalla zona dell’infermeria che dalla sala che già conoscete dove è situato il club dei duellanti.

L’intera torre, col suo maestoso pendolo e i suoi enormi ingranaggi, sono un puzzle ambientale da risolvere dopo aver ottenuto l’incantesimo Arresto Momentum.

Hogwarts Legacy, come aprire le porte nella Torre dell’Orologio

Come vi dicevamo, Alohomora vi sarà essenziale per accedere all’area, mentre Arresto Momentum (lo otterrete da Madam Kogawa completando il suo secondo incarico, che si sblocca con la trama principale dopo aver concluso il primo) vi servirà per arrestare (ebbene sì) il movimento del gigantesco pendolo.

Ottenuti i due incantesimi, per prima cosa recatevi sul posto utilizzando la Metropolvere (vi conviene passare dal cortile esterno alla torre). Aprite la porta chiusa col lucchetto nella sala dei duelli e salite la lunga rampa di scale fino in cima.

Su ogni piano troverete una porta chiusa con uno strano simbolo. Ci sono in tutto quattro porte, che nascondono vari tesori che non potete proprio perdervi (soprattutto se mirate al Platino di Hogwarts Legacy: qui la guida ai trofei).

Per entrare nelle porte, dovrete di volta in volta usare Arresto Momentum per fermare per qualche secondo il gigantesco pendolo in corrispondenza del simbolo raffigurato sulla porta, così da rompere il sigillo e poterci passare.

Partendo dal basso, potrete fermare il pendolo già dal piano terra per entrare nella porta più in basso, poi dovrete invece prendere la mira dalle varie balconate. Fate attenzione a una porta che è situata nella rampa di scale e a un’altra porta che invece è all’esterno, su un balconcino.

Una volta entrati in tutte e quattro le porte, avrete risolto un altro Segreto di Hogwarts (qui invece la soluzione per il Segreto del Ponte del Viadotto).

ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY

 

Offerta
Hogwarts Legacy - PS5
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425