Home Videogiochi Guide [GUIDA] Hogwarts Legacy: missione “Le Chiavi di Dedalo”

[GUIDA] Hogwarts Legacy: missione “Le Chiavi di Dedalo”

Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).

Dopo alcune missioni principali della storia, che inizieranno il nostro alter ego alla scuola di magia e stregoneria, saranno sbloccate le Missioni Secondarie. Di cosa si tratta? Molto banalmente, queste missioni permettono di sbloccare nuovi contenuti, punti esperienza e quant’altro, permettendoci non solo di aumentare le statistiche ma anche di esplorare più a fondo il castello di Hogwarts.

Nel Cortile di Trasfigurazione potete trovare la missione “Le Chiavi del Dedalo”, che vi viene assegnata da Nellie Oggspire. Parlate con la ragazza, e a quel punto partirà la quest secondaria.

In questa pratica guida vi spieghiamo gli step da compiere per trovare le chiavi di Dedalo e completare la quest secondaria.

ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY

Quest “Le Chiavi di Dedalo” – Soluzione

Nellie vi informerà del fatto che nel castello sono ricomparse le Chiavi di Dedalo, leggendarie chiavi incantate molti anni prima che svolazzano qua e là nel castello e sono utili per aprire armadietti nascosti. Nellie vi informerà che una di queste è stata avvistata nella Torre di Astronomia, e quella ovviamente è la vostra prima destinazione.

Passando per la Torre di Difesa contro le Arti Oscure, continuate a salire le scale fino a quando non giungerete alla sala di Astronomia. Qui, salendo alcune scale in legno, troverete una chiave di Dedealo (che hanno una somiglianza impressionante con le chiavi di Harry Potter e la Pietra Filosofale, pensa un po’…), ma non appena vi avvicinerete questa scapperà.

Scendete le scale ed entrate quindi nella stanza circolare di Astronomia, dove troverete questo mobile con una serratura – un Armadio della Casa, che forse avete già incontrato girovagando per i corridoi di Hogwarts.

Per sloccare questa serratura, interagite con l’armadio, e aspettate fino a quando la chiave di Dedalo non svolazzerà vicino alla serratura. Con il giusto tempismo, premete X (se giocate su PlayStation, o il tasto apposito per le altre piattaforme) per il comando “Schiaffeggia”: la chiave enterà nella serratura, e l’armadio si aprirà rivelando una moneta.

Tornate da Nellie nel cortile di Trasfigurazione, e qui la ragazza vi spiegherà qualcosa di più sulla moneta. Dopo aver scoperto di cosa si tratta, seguite le indicazioni per tornare alla vostra Casa, e qui in realtà la missione non sarà affatto conclusa. Sorpresa delle sorprese, le Chiavi di Dedalo non sono altro che uno dei tanti collezionabili presenti in Hogwarts Legacy, e per terminare la quest dovrete raccogliere tutte e 16 per poter aprire il forziere presente nella vostra Casa e ottenere il mantello Divisa Storica.

Di seguito vi lasciamo un video di 100% Guides che mette in evidenza le posizioni di tutte le 16 Chiavi di Dedalo, ma il nostro consiglio è di non incaponircisi troppo nella fasi iniziali del gioco. Alcune chiavi, infatti, richiedono incantesimi che apprenderete più avanti nel corso della storia, come ad esempio Alohomora utile per aprire serrature chiuse; altre chiavi ancora saranno invece accessibili solo dopo un certo punto della trama principale.

Il nostro consiglio è quindi quello di accettare la quest per sbloccare le Chiavi di Dedalo in tutta Hogwarts, e completare la missione solo in un secondo momento.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425