Home Videogiochi Guide [Guida] Lords of the Fallen – Come battere Il Congregatore della Carne

[Guida] Lords of the Fallen – Come battere Il Congregatore della Carne

Dopo aver sconfitto Gaverus la gentile ed essere entrati per la prima volta nella palude desolata, ci troveremo di fronte al quinto boss di Lords of the Fallen. Il Congregatore della Carne torna ad essere (dopo Pieta) una boss fight abbastanza impegnativa, per la quale non è da escludere sia necessario più di qualche tentativo. In questa guida analizzeremo il moveset del Congregatore della Carne e daremo un’occhiata agli attacchi più efficaci per superare al meglio il boss.

Come sconfiggere Il Congregatore della Carne (prima fase)

Dopo essere caduti dalle travi di legno, ci troveremo nell’arena del Congregatore della Carne. Prima di iniziare, per avere un DPS maggiore, è consigliabile applicare dei sali del fuoco (anche minori) sull’arma, così da buffarla. A inizio boss fight notiamo subito che la barra del boss è blu: a questo punto abbiamo capito che sono i parassiti di Umbral ad applicare lo stato ai nemici, dunque la prima cosa da fare è eliminare quello che sta potenziando il Congregatore della Carne. Durante il combattimento è possibile mirare a due parti del corpo: il corpo al centro e la zampa posteriore. Se ci si concentra sulla zampa del boss, è possibile farlo cadere e infliggere così grossi danni.

Lords of the Fallen - Congregatore della Carne

Il Congregatore della Carne attacca con nuvole di gas velenoso, per le quali sarà utile avere qualche cura per il veleno. Lo stato velenoso, a questo punto del gioco, è in grado di ridurre molto velocemente la salute del giocatore, motivo per il quale consigliamo di utilizzare tutti gli oggetti a disposizione. Nonostante le dimensioni del boss, questo è in grado di attaccare rapidamente sia per dritto che coprendo aree più larghe: per questa boss fight consigliamo di sfruttare molto il roll e dunque schivare gli attacchi, piuttosto che provare a pararli. Come al solito, nel momento in cui il boss recupera si apre una finestra utile per infliggergli danni. Gli attacchi più efficaci contro il Congregatore della Carne sono quelli a distanza, considerando anche che il boss concede un buon lasso di tempo al giocatore prima di avvicinarsi.

Seconda fase

Nel momento in cui la salute del boss viene ridotta a circa metà barra, il Congregatore della Carne passa alla seconda fase. Diventa dunque più aggressivo, esegue continui salti per schiacciare il giocatore e aumenta la frequenza delle nuvole velenose e degli attacchi in spazzata. Anche in questo caso è consigliabile schivare utilizzando il roll piuttosto che tentare di parare.

Lords of the Fallen - Come battere il Congregatore della Carne

Ricompense per aver sconfitto il Congregatore della Carne

Dopo aver sconfitto il quinto boss di Lords of the Fallen, otterremo un seme vestigiale e 8 unità di Residuo Umbral. Utilizzando la lanterna di Umbral per rivivere l’immagine del passato nell’arena del boss, si otterrà anche il Ricordo del Congregatore della Carne. A questo punto, è finalmente possibile esplorare la palude desolata.

Scritto da
Gianluca Rossi

Nei momenti in cui i miei pensieri riescono ad avere un senso logico può capitare che io scriva cose.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation Plus – Sconti e promozioni in occasione di San Valentino

In occasione di San Valentino, arriva la nuova ondata di sconti e...

ludens logo kojima productions

Kojima parla di Physint, il gioco sarà fortemente ispirato a Metal Gear

A una settimana dal suo annuncio, Hideo Kojima ha rivelato alcuni nuovi...

Street Fighter 6 – Presentato il nuovo lottatore Ed

Capcom ha presentato un nuovo lottatore per Street Fighter 6, il formidabile...

GTA 6, Take-Two ribadisce: “Vogliamo la perfezione”

Nel comunicare gli ultimi (sempre eccellenti) risultati di GTA 5 e Red...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425