Home Videogiochi Guide [Guida] Rainbow Six: Extraction – Come salire velocemente di livello e cosa sbloccare

[Guida] Rainbow Six: Extraction – Come salire velocemente di livello e cosa sbloccare

Dopo soli due giorni dal rilascio di Rainbow Six: Extraction, la community a risposto positivamente all’offerta che propone il gioco in termini di gameplay e funzionalità: è per questo che molti si chiedono, in questo primo periodo, quale possa essere il miglior sistema per aumentare di livello e, così, sbloccare equipaggiamenti avanzati e utili al superamento delle missioni; in questa guida parleremo di questo ed altro.

Prima di tutto però, ricordiamo che il titolo è uscito ufficialmente il 20 gennaio 2022 su console next-gen e non, oltre che su PC, e che riporta alla luce il Parassita giunto sulla terra in seguito al misterioso schianto di un missile russo nella piccola città di Truth or Consequences, il quale ha generato esseri infetti dalla forza e resistenza sovrumane.

 

COME AUMENTARE DI LIVELLO

  • Giocare a difficoltà più elevate può essere una sfida per alcuni giocatori, ma testare un livello più impegnativo e pericoloso può aggiungere un bel bonus di XP alle normali attività che ci verranno assegnate; naturalmente servirà sangue freddo e una buona dose di pazienza, ma la difficoltà ripagherà sicuramente.
  • Nella preparazione della strategia, come Rainbow Six Siege insegna, la prima cosa più conveniente da fare è scansionare col proprio drone l’area della missione, questo sia per ottenere informazioni sulla posizione dei nemici (in modo da non farsi scoprire e rendere il tutto più difficoltoso) sia per ottenere una piccola quantità di punti esperienza che, per chi è nelle fasi iniziali, può sempre aiutare anche per arrotondare il punteggio complessivo dato dall’esplorazione.
  • Collegandoci alla furtività accennata nel punto precedente, un buon modo per avere qualche punto extra riguarda l’eliminazione in silenzio degli Archaeans sparsi per la mappa.
  • In un momento iniziale, in caso di scarsità di munizioni o vita, si potrebbe essere tentati di continuare la missione con i propri compagni, quando in realtà sarebbe opportuno ritirarsi con ciò che si è raccolto e accontentarsi per evitare perdite in squadra (che possono sfociare nell’abbandono di operatori importanti sul campo, da recuperare in seguito come MIA); ciò perché, tornare tutti sani e salvi, può farci guadagnare una consistente dose di XP, che invece verrebbe persa sacrificando un compagno.

 

GLI EQUIPAGGIAMENTI R.E.A.C.T. MIGLIORI

La questione equipaggiamento in Extraction si mostra davvero interessante, soprattutto nel momento in cui si creano dei set personalizzati su determinati operatori che, grazie alle proprie abilità uniche, si dimostrano tra i più utili; tra questi troviamo:

  • Alibi, Gadget = Armatura / Esplosivo = Mina ARC
  • Lion, Gadget = Kit di rinascita / Esplosivo = Granata a colla
  • Doc, Gadget = Imbracatura esplosiva / Esplosivo = Granata paralizzante
  • Finka, Gadget = Imbracatura esplosiva / Esplosivo = Granata stordente

 

In aggiornamento.

Cosa ne pensate? Fateci sapere se utilizzerete questa guida per aiutarvi nella progressione del gioco.

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425