Home Videogiochi Trucchi Guida: Registrare video da PS4

Guida: Registrare video da PS4

Ormai tutti sanno che la Playstation 4 da la possibilità agli utenti di registrare le proprie partite per poi caricarle su Youtube, Facebook o semplicemente per tenerle in archivio. Siamo nel 2014 e tutti noi abbiamo più o meno necessità di condividere le nostre prestazioni, noi di UAGNA, ad esempio, vi diamo la possibilità di inserire le vostre clip nel nostro video domenicale, quindi con questa funzione potete registrare video in HD senza spendere tantissimi soldi per comprare una scheda d’acquisizione.

Nel dettaglio vediamo come funziona la registrazione, ma prima dovete sapere queste cose:

– Il limite massimo di registrazione è 15min;

– Per trasferire la clip salvata da PS4 al vostro PC dovete utilizzare una pennetta USB. Gli Hard Disk esterni non vengono letti dalla PS4;

– Calcolate in base alle vostre necessità che 15min di video occupano circa 1GB di spazio;

Per registrare la vostra voce dovete cliccare, prima di iniziare la registrazione, il tasto “SHARE”  poi cliccare “OPTIONS” e selezionare dalle impostazioni audio di registrare anche la propria voce.

PROCEDIMENTO:

– Per scegliere il punto di partenza di registrazione cliccare 2 volte il pulsante “SHARE”;

– Per interrompere la registrazione cliccare una volta il tasto “SHARE” e cliccare su “Carica clip video”, salvandola sull’ Hard Disk interno della Ps4;

– Ripetere il procedimento finchè non avete registrato tutto quello che volete;

– Una volta finito di registrare andate su “GALLERIA CATTURE” selezionate le vostre clip e fate “COPIA SU DISPOSITIVO DI ARCHIVIAZIONE USB” per trasferirli sulla pennetta USB.

– Avrete in questo modo le vostre clip sulla pennetta USB e le potrete trasferire sul PC per lavorarle e montarle.

Qui invece trovate tutti i modi per registrare video dalla PS4.

Per concludere è necessario fare una riflessione sull’utilizzo di questa funzionalità.

La registrazione tramite Ps4 sicuramente si può rivelare comoda per chi non ha particolari necessità. Infine si consiglia questa funzione a chi si affaccia per la prima volta al mondo di Youtube e non vuole spendere subito soldi per una scheda di acquisizione, ma questa può essere solo una soluzione iniziale,dopo diventa uno strumento insufficiente per rispondere al meglio ai bisogni degli Youtuber più o meno grandi.

Scritto da
Andrea "Ferrix" Ferrazza

Classe 90' sono cresciuto con i videogames e ho avuto la fortuna di crescere insieme all'evoluzione delle console. Ora studio psicologia e oltre ai videogames mi sono appassionato alla fotografia e ai viaggi. Nel tempo libero oltre a giocare amo guardare Film, serie tv e anime.

4 Commenti

  • Ho fatto le operazioni indicate ma poi non riesco ad accedere ai video, pare sia necessaria una connessione internet. Si può superare questo?

  • Salve, ho aperto un canale YouTube da circa due anni ma solo adesso sto iniziando a registrare sulla Ps4 usufruendo dell’Avermedia game capture hd 2, avevo una domanda da porre poiché trovo molto difficile registrare in diversi modi, come posso registrare un gameplay con amici senza far sentire la loro voce nella traccia audio (stando in un party) registrando con microfono, per poi aggiungerla in seguito durante l’editing?
    P.s ultimamente ho utilizzato delle semplici cuffie per il microfono, ma il suono risulta molto più basso rispetto a l’audio di gioco, come faccio a registrare la mia voce con una cuffia da gaming potendo comunque parlare con i miei amici nel party (questo perché dovendo attaccare sia il cavo audio che quello del microfono, poi non riesco a sentire i miei amici nel party), so che è molto ma ve ne sarei grati se riusciste a risolvere i miei problemi

  • A me interesserebbe trovare un modo per interrompere la registrazione automatica,perchè questa cavolata mi costa 500 MB di memoria con tutte le cose che ha registrato senza che io lo volessi.Già la memoria è poca,poi se la devo sprecare anche co sta stronzata della registrazione automatica,allora stiamo a posto

Commenti chiusi

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425