Come giocare con Playstation Now su PC

PlayStation Now
Di Markconnor
12 Marzo 2019

Come riportato questa mattina nell’articolo seguente, nella giornata di ieri è stato ufficializzato il servizio Playstation Now anche nel nostro paese (attivo da oggi).

Con esso avremo la possibilità tramite il nostro PC o computer portatile Windows di accedere a una ricchissima raccolta di titoli per PS4, PS3 e PS2 pronti per essere riprodotti in streaming e giocati quando si vuole.

In questa rapida guida vi indicheremo il procedimento corretto:

  • Per prima cosa basterà creare, se siete nuovi, un account PlayStation Network (nel caso lo abbiate già bisognerà solamente accedere);
  • In seguito dovrete scaricare e installare l’app sul vostro PC e scegliere l’abbonamento preferito.
  • Per ultimo verrà il collegamento del DUALSHOCK 4 (o un controller compatibile) ad una porta USB del PC o utilizzando l’adattatore wireless USB ufficiale e in questo modo potrete finalmente giocare.

Per quanto riguarda i requisiti di sistema (per nulla proibitivi) vi rimandiamo a fondo articolo alla pagina ufficiale di Playstation, nella quale vengono indicati in maniera precisa e in cui potrete trovare la lista dei giochi disponibili per adesso sul servizio.

In seguito il tutto verrà ovviamente aggiornato, cosa che faremo anche noi qui appena ci saranno novità importanti.

Vi sta piacendo l’impostazione del PS Now per ora? Lo aspettavate da tanto?

Requisiti



Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.