[Guida] Come condividere un abbonamento Playstation Now su PS4

PlayStation Now
Di Marco "Bounty" Di Prospero
21 Giugno 2020

Playstation Now è il servizio offerto da Sony che permette di giocare in streaming (o scaricare) molti dei titoli rilasciati su PS4, PS3 e PS2. Ovviamente, per usufruire del servizio viene richiesto un abbonamento annuale (59,99 €) o mensile (9,99 €). A tal riguardo gli utenti Sony hanno da sempre mostrato il seguente dubbio: “Si può condividere l’abbonamento al Playstation Now su due account oppure bisogna acquistare due abbonamenti separati?“.

La risposta di Sony non è mai stata chiara e diretta, tenendo i videogiocatori in uno stato di confusione. E’ questo il motivo che ci ha spinto a scrivere la seguente guida, nella quale vi spiegheremo come condividere un abbonamento Playstation Now tra due account. Come avrete intuito, quindi, PS Now può essere condiviso tra due account, senza il bisogno di dover acquistare un doppio abbonamento. In effetti si tratta di una scelta che conferma la volontà di Sony di condividere i servizi Playstation con un massimo di due account.

[Guida] Come condividere un abbonamento PlayStation Plus su PS4

Come condividere un abbonamento Playstation Now su PS4 (stessa console)

Per condividere il PS Now con due account su una stessa console vi basterà seguire i seguenti step:

  • Accendete la vostra PS4 ed eseguite il login con l’account con cui avete acquistato l’abbonamento;
  • Dalla dashboard di PS4 recatevi su Impostazioni -> Gestione Account -> Attiva come principale.

In questo modo, tutti i contenuti PS Now verranno condivisi tra gli account.

Come condividere un abbonamento Playstation Now su PS4 (due console diverse)

Per condividere il PS Now con due account su due console diverse, dovrete seguire i vostri step:

  • Accendete la vostra PS4 ed eseguite il login con l’account con cui avete acquistato l’abbonamento;
  • Dalla dashboard di PS4 recatevi su Impostazioni -> Gestione Account -> Disattiva come principale;
  • Il vostro amico dovrà a questo punto effettuare l’accesso sulla seconda console con i vostri dati di accesso;
  • Dalla dashboard di PS4 il vostro amico dovrà recarsi su Impostazioni -> Gestione Account -> Attiva come principale.

Così facendo, tutti i contenuti PS Now verranno condivisi tra i due account. Attenzione: in questo caso il vostro amico dovrà entrare con l’account principale e scaricare i giochi di suo interesse per poi poterli giocare con il suo account. Una volta fatto ciò i giocatori potranno giocare simultaneamente ai titoli Playstation Now. Non è possibile giocare contemporaneamente ai titoli in streaming. E’ invece consentito l’utilizzo in contemporanea di un titolo scaricato e di un titolo in streaming (o due titoli scaricati).

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjFs-mzhpHqAhUawMQBHT0AAloQFjAAegQIAhAB&url=https%3A%2F%2Fwww.uagna.it%2Fvideogiochi%2Fcome-disdire-abbonamento-ps-now-123816&usg=AOvVaw2v5QCphpsjH1gq7OLOsBFu

E’ possibile condividere un abbonamento Playstation Now su PC?

Condividere un abbonamento Playstation Now su PC è possibile. In questo modo sarà possibile condividere i salvataggi tra le due piattaforme ma dovrete prima caricarli in cloud dalla vostra PS4. Per farlo, dovrete:

  • Dal menù PS4 recatevi su Impostazioni -> Gestione dei dati salvati dell’applicazione -> Dati salvati nella memoria di archiviazione del sistema -> Carica i dati nella memoria di archiviazione online.

In questo modo troverete i salvataggi dei giochi PS Now anche su PC. Purtroppo non è possibile giocare contemporaneamente su console se siete collegati tramite PC. La condivisione tra due account, se avete un PC e una console, quindi, non è possibile.

Questa dunque la guida su come condividere l’abbonamento Playstation Now su PS4.

 

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento