Home Videogiochi Guide [Guida] Final Fantasy XV – Come ottenere Brando Ultima (Ultima Weapon)

[Guida] Final Fantasy XV – Come ottenere Brando Ultima (Ultima Weapon)

Final Fantasy XV lo abbiamo aspettato per anni ed ora che è arrivato noi di Uagna vi stiamo proponendo, sul nostro sito, una serie di guide atte a darvi qualche consiglio su come affrontare al meglio il gioco e su come trovare alcuni dei suoi segreti.

In questa guida vogliamo aiutarvi a trovare una delle migliori spade leggere del gioco: Brando Ultima (Ultima Weapon in inglese). Questa ottima spada si potrà ottenere alla fine di una quest di Cid, ad Hammerhead, la quale vi richiederà di completare alcuni step prima di mettere le mani su Ultima. Andiamo con ordine:

N.B.: Per fare in modo che Cid vi potenzi l’arma non dovete averla equipaggiata!!!

STEP 1

Nelle primissime fasi del gioco, mentre sarete ad Hammerhead, verrete a conoscenza della possibilità di Cid di sintetizzare alcuni tipi di armi in cambio della consegna al vecchio meccanico del corretto materiale; in questo caso ci interessa la possibilità di Cid di migliorare la vostra Spada Motrice.

Ottenuta la Spada Motrice dovrete recarvi dal vecchio Cid il quale vi informerà che, in cambio di 1 pezzo di Metallo Ossidato sarà pronto a potenziare la vostra spada in una Spada Generatrice. Ma dove trovare il Metallo Ossidato? Beh la risposta è più vicina di quanto pensiate: a destra dell’officina di Cid! Abbiamo preparato un’ immagine in cui sarà segnata la posizione in cui dovete recarvi, eccola qui.

screenshot-3111123

Dirigetevi in direzione del cerchio rosso, e dietro il tubo vedrete una roccia su cui dovrete salire e li troverete l’oggetto. Una volta recuperato il Metallo Ossidato portatelo da Cid che vi dirà di attendere che l’arma sia pronta. A questo punto ci sono due teorie su come velocizzare l’attesa: la prima consiste nel dormire due volte di fila, la seconda invece consiste nel effettuare tre cacce, io personalmente ho sempre dormito 2 o 3 volte di fila con risultato positivo ma per correttezza vi riportiamo entrambe le soluzioni.

STEP 2

Una volta ottenuta la Spada Generatrice da Cid, riparlate col vecchio meccanico per scoprire che, anche in questo caso, la vostra arma potrà essere potenziata in una più efficace; infatti Cid sarà pronto a donarvi una Spada Propulsiva in cambio di un Gioiello di Vetro.

Questo materiale si otterrà facilmente nella città di Lestallum; se non siete ancora stati in questa affollata città grazie alle missioni principali, la potrete raggiungere andando verso Nord-Ovest rispetto ad Hammerhead. Una volta giunti a Lestallum, mettetevi di fronte alla strada principale e controllate l’immagine di seguito per capire dove si trova il Gioiello di Vetro.

screenshot-21112

Dirigetevi sotto i portici indicati dal cerchio rosso, e in uno dei tavoli troverete il vostro materiale. Una volta ottenuto il Gioiello portatelo da Cid che vi chiederà di attendere durante la preparazione dell’arma; seguite il metodo adottato in precedenza e otterrete la vostra Spada Propulsiva.

ULTIMO STEP

Ora che avete la Spada Propulsiva tornate a parlare con Cid il quale vi informerà che sarà in grado di forgiare una Brando Ultima (eccola finalmente!!!) in cambio di un Corno Rigido.

Armatevi di pazienza perché questo è forse lo step più tedioso da svolgere, ma con i nostri consigli risulterà tutto più facile. Il Corno Rigido è un oggetto molto raro da trovare, ed il metodo più veloce per ottenerlo è quello di riceverlo direttamente dai diretti proprietari: due Bicorni non propriamente amichevoli. Innanzitutto avrete bisogno dell’abilità che vi permette di fare delle proiezioni mutilanti sui deamon, quindi andate nella sezione “Combattive” delle abilità e attivatela (se non avete abbastanza PA non vi preoccupate combattete un po’, riposate e li otterrete facilmente); attivata l’abilità dovrete raggiungere Vecchia Lestallum per accettare una caccia dal ristorante. La località si troverà nella zona Sud-Ovest della mappa; per intenderci, in linea d’aria si trova a sud del parcheggio chiamato Base di Tollhends. Arrivati a Vecchia Lestallum andate nel ristorante ed accettate la caccia “Il Destriero dei Cieli”, la quale sarà di Livello 29 e richiederà il Rango 2 nella caccia. Una volta accettata la missione seguite l’indicatore e raggiungete il posto; a questo punto vi diamo un consiglio, siccome l’oggetto non è un drop certo della battaglia ma ha solo il 30-40% di probabilità di uscire, create un salvataggio poco prima di entrare nella zona gialla attorno all’indicatore nella mini mappa, cosicché se non doveste riuscire ad ottenere il premio potrete caricare il salvataggio e riprovarci.

Ora siete pronti per la battaglia, il vostro obbiettivo sono i due grandi Bicorni perciò prima eliminate i 3 più piccoli, in modo da avere il campo di battaglia più libero. Per ottenere il corno dovrete mirare alla testa dei Bicorni e causargli lo status Mutilazione; per fare ciò la strategia migliore è attivare la modalità riflessiva dal menù opzioni, e successivamente fare una proiezione sulle rocce presenti nel campo di battaglia. Una volta che sarete sul masso, sempre in modalità riflessiva, mirate alla testa del bicorno e fate una proiezione offensiva. Come vedrete la testa del Bicorno avrà una barra HP autonoma dal resto del corpo; la mutilazione avverrà appena questa barra della salute calerà completamente, continuate perciò a fare proiezioni offensive finché le corna non si romperanno e avrete ottenuto il Corno Rigido (ricordate di ricaricare il salvataggio fatto in precedenza nel caso in cui non riusciate ad ottenerlo da nessuno dei due Bicorni).

Finito questo estenuante procedimento ed ottenuto il vostro prezioso materiale, andate dal nostro caro Cid che, dopo avervi fatto attendere la preparazione dell’arma, vi donerà la vostra agognata Brando Ultima. L’arma è molto forte, ha un parametro Potenza di 364, e fino all’end-game sarà la spada leggera più forte che potrete avere (non stiamo tenendo conto delle Armi Ancestrali). Arrivati all’end-game potrete poi concentrarvi sul recupero delle spade Zwill e Balmung. Rimanete sulle nostre pagine per scoprire come ottenerle ed avere un arsenale devastante che vi permetterà di cacciare anche la bestia più letale.

Scritto da
Luca "Beard" Porro

Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.

15 Commenti

  • Sto cercando questo metallo ossidato da un pó ma non riesco proprio a trovarlo, ho guardato anche dietro il tubo ma non ci sta nulla..Help me!

  • Io sono al secondo step dove devo portare la gemma di vetro ma se parlo con cid non mi da nessuna missione, cosa devo fare?

  • Purtroppo, non si può ritrovare come drop, prova a vedere se il vendor di Lestallum la vende, in caso negativo l’avresti persa per sempre.

  • Controlla se il gioiello ti appare nell’inventario, in caso ci sia prova a dormire e tornare da cid, se invece non c’è dormi due volte di seguito e torna da cid.

  • Non sono bicorni ma spiralicorni, e nello specifico la versione oversize si chiamano Ariocorni

  • Io ho lo stesso problema. L’ho venduta per sbaglio. Dove la si può ritrovare?

  • Forse l unico modo riprenderla è ricominciare da capo oppure ricomprare la spada base per modificarla

  • Il metallo ossidato lo si trova in giro per il mondo…credo appaia in punti casuali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425