Home Videogiochi Guide [Guida] Shadow of the Colossus – Come uccidere il terzo colosso Gaius

[Guida] Shadow of the Colossus – Come uccidere il terzo colosso Gaius

Il terzo dei 16 Colossi da abbattere è Gaius, il Cavaliere. Lo potrete trovare oltre il lago nel quale dovremo nuotare, su una piattaforma gigantesca dopo una serie di scale.

Per prima cosa, dobbiamo raggiungere la piattaforma circolare al centro dell’area, e qui attendere che il Colosso ci attacchi. Il Cavaliere ha due attacchi, uno fisico (tenterà di calpestarci se siamo troppo vicini) e uno con la spada, questo nel caso in cui ci troviamo ad una certa distanza da lui. L’obiettivo, in questa fase, è far sì che Gaius colpisca la piattaforma sulla quale ci troviamo, in modo che possa distruggere la sua armatura e rivelare il suo pelo sul quale poi ci aggrapperemo.

Non appena la spada colpisce il terreno, corriamo verso Gaius e utilizziamo la sua arma per iniziare la scalata. Il punto debole di Gaius è ancora una volta situato sulla sua testa. Scaliamo quindi il Colosso facendo attenzione alla barra della stanchezza, e riposiamoci nel caso in cui questa stia calando troppo. Raggiunta la testa, come sempre aggrappiamoci e attacchiamo il punto debole, tenendo premuto il tasto Quadrato per colpire più violentemente.

Una volta che la vita di Gaius sarà calata abbastanza, il cerchio luminoso sparirà, e il nuovo punto debole comparirà (come potete sempre vedere utilizzando la vostra Spada) sull’addome. Corriamo quindi verso la schiena del Colosso, aggrappiamoci al pelo e poi andiamo verso l’addome, dalla parte opposta rispetto a dove ci troviamo. Ripetiamo il classico procedimento di attacco del cerchio fino a che non avremo tolto tutta la vita al Colosso, cosa che avvierà la classica cutscene che ci riporta al santuario.

Ora siamo pronti a partire a caccia del quarto Colosso, Phaedra il Cavallo, dove le boss fight inizieranno a farsi un tantino più complicate.

Guida completa a tutti i Colossi

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425