half life gordon freeman
Home Videogiochi News Half Life 3 – Per Valve non sarà un gioco per la Realtà Virtuale

Half Life 3 – Per Valve non sarà un gioco per la Realtà Virtuale

441

Half Life 3 ormai è diventato l’unicorno del mondo videoludico, in pratica un mito di cui non si è a conoscenza dalla sua esistenza, fino a quando non si vede con i propri occhi.

Le notizie riguardo a questo fantomatico titolo vengo date col contagocce, però oggi abbiamo qualche novità per voi.

Infatti se effettivamente Half Life 3 dovesse mai esistere, non sarà un gioco creato per la realtà virtuale. Questo è quanto ha detto Chet Faliszeck di Valve, durante una sessione Q&A in occasione dell’EGX.

Una persona presente nel pubblico, ha chiesto allo sviluppatore se Half Life 3 possa essere compatibile o creato per sfruttare la realtà virtuale.

Faliszeck ha risposto semplicemente “no”, aggiungendo in seguito che il visore di Valve non sarà wireless, a causa di problemi con la larghezza di banda. I due schermi devono refreshare 90 volte al secondo, rendendo così molto difficile fornire una banda dati sufficiente senza fili.

Successivamente la domanda è stata riproposta e il developer ha risposto nuovamente “no” sorridendo.

Secondo voi era una domanda seria o fatta solamente per scherzo?

Dobbiamo aspettarci veramente Half Life 3 in futuro?

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’annuncio di Half-Life 3 è imminente: molti insider vicini a Valve ne sono sicuri

Ok, stay calm.  Secondo diverse fonti interne all’industria, Valve sarebbe pronta non...

Half-Life 3 sempre più vicino? Valve accelera lo sviluppo del misterioso progetto HLX

Valve, lo studio da sempre noto per il suo riserbo sui progetti...

Microsoft testa l’integrazione di Steam nello Store? Nuove informazioni emergono in rete

Secondo quanto rivelato dall’insider eXtas1s durante un recente podcast su YouTube, Microsoft...

Half-Life 3 sarebbe già pronto, con tanto di data di uscita fissata

Le voci sul grande ritorno della tanto amata saga di Half-Life non...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425