Home Videogiochi News Halo Infinite arriverà solo alla fine del 2021, ecco nuovi dettagli

Halo Infinite arriverà solo alla fine del 2021, ecco nuovi dettagli

Speravate di mettere le mani su Halo Infinite già nei primi mesi del prossimo anno? Abbiamo brutte notizie per voi: l’attesissimo nuovo capitolo del franchise, inizialmente previsto per il debutto in concomitanza dell’uscita di Xbox Series X|S, si farà infatti attendere ancora per un bel po’. Quasi un anno.

Nell’introduzione di un post dettagliato sul blog di Halo Infinite pubblicato nelle scorse ore, 343 Industries ha affermato che il gioco è ora infatti previsto per il rilascio nell’autunno 2021, praticamente un anno dopo rispetto alla finestra annunciata precedentemente.

L’introduzione, scritta dal veterano di Bungie Joseph Staten che è da pochi mesi tornato a far parte del franchise di Halo entrando in 343, definisce il lancio di Infinite “solo l’inizio dell’avventura”, facendo presagire ancora una volta, come già affermato in passato, che gli sviluppatori intendono sfruttare a fondo questo nuovo capitolo.

Negli ultimi giorni, in effetti, è emerso un nuovo rumor che parla di moltissimi contenuti già programmati, tra qui vari spin-off e una modalità Battle Royale. Ve ne abbiamo parlato qui.

Dopo l’uscita di Reach, sono diventato un fan di Halo, tifando per 343i da bordo campo. Ma ho passato gli ultimi quattro mesi a immergermi nell’universo di Halo, ed è un onore come direttore creativo aiutare il nostro team a ultimare Halo Infinite nell’autunno 2021.

Staten prosegue affermando poi che la famigerata demo di luglio, aspramente criticata per un comparto grafico allarmante, è stata l’occasione giusta per riunirsi e confrontarsi, arrivando alla conclusione che serviva effettivamente molto più tempo per ultimare Halo Infinite.

La realtà è che l’arte e le immagini non erano al livello di qualità che teniamo per Halo, anche se ci stiamo ancora lavorando. Gran parte del feedback che abbiamo sentito dalla comunità era allineata con le nostre opinioni e il lavoro che ci eravamo già impegnati a fare intorno a cose come illuminazione indiretta, risposta dei materiali, rendering di fogliame e alberi, nuvole, transizioni a livello di dettaglio e fedeltà dei personaggi.

Nello stesso post, che trovate nel link qui sotto, 343 Industries ci permette di dare anche una primissima occhiata al comparto multigiocatore, mostrando le opzioni di personalizzazione di Halo Infinite che dicono addio al tradizionale sistema dei colori primari e secondari delle armature. Il nuovo sistema dovrebbe consentire un insieme di armature più vario, ma sarà anche più facile e veloce da creare per gli sviluppatori.

Cosa ne pensate di questa lunga attesa per Halo Infinite? Secondo voi ne varrà la pena?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425