Home Videogiochi News Halo Infinite, si cambia al vertice: torna Joseph Staten di Bungie per supervisionare il gioco

Halo Infinite, si cambia al vertice: torna Joseph Staten di Bungie per supervisionare il gioco

21

Dopo la clamorosa notizia del rinvio al 2021, continua la rivoluzione in casa 343 Industries per quanto riguarda lo sviluppo di Halo Infinite.

Inizialmente previsto per uscire al lancio della next-gen, Halo Infinite uscirà su Xbox Series X, Xbox One e PC nel corso del prossimo anno – a tal proposito, poche ore fa la software house ha smentito i rumor su un ulteriore rinvio al 2022.

Il team ha deciso di cambiare e allo stesso tempo tornare al passato, perché fa ora parte del team di Halo Infinite l’ex-Bungie Joseph Staten.

Lo sviluppatore è una vecchia conoscenza del franchise, avendo lavorato ai primi capitoli della serie Halo insieme a Bungie per poi spostarsi sul franchise di Destiny.

Vista la sua storia, Staten non è stato ingaggiato solamente per aiutare, ma avrà un ruolo primario: l’ex-Bungie sarà infatti il nuovo supervisore della campagna di Halo Infinite, che deve certamente recuperare credibilità dopo la presentazione sottotono dello scorso mese.

Oltre a Staten, 343 Industries ha inoltre annunciato di aver stretto due collaborazioni con altrettante software house: Certain Affinity, che si occuperà del multigiocatore di Halo, e Spearsoft, che aiuterà invece nello sviluppo generale del titolo.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Halo Next, il nuovo capitolo principale si arricchisce di nuove indiscrezioni

Un nuovo report diffuso da un insider di Halo fa luce sul...

Halo Infinite, sorpresa: torna la nuova modalità PvE Firefight da Halo 3 ODST!

Halo Infinite è ancora vivo. È arrivato un nuovo aggiornamento che introduce...

Halo: in sviluppo i remake di Halo 2 e Halo 3, secondo un nuovo report

La serie Halo si prepara a tornare in grande stile con un...

Halo Campaign Evolved classificato in Australia: cresce l’ipotesi di un lancio a sorpresa

Halo: Campaign Evolved è comparso nel database australiano per la classificazione dei...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425