Home Videogiochi News Halo Infinite avrà una progressione unificata tra Xbox e PC

Halo Infinite avrà una progressione unificata tra Xbox e PC

In un lungo intervento su Xbox Wire, Matt Booty, responsabile degli Xbox Game Studios, ha diffuso un particolare e importante dettaglio su Halo Infinite.

Il nuovo capitolo della serie Halo, sviluppato da 343 Industries, era inizialmente previsto per l’autunno 2020, in concomitanza con il lancio di Xbox Series X|S. Dopo la problematica presentazione in estate, Microsoft decise di rinviare il progetto al 2021, e sembra che quest’anno non ci saranno ulteriori sorprese.

Parlando dell’importanza dell’ecosistema PC per il mondo Xbox, che Microsoft sta esplorando e ampliando sempre di più anche grazie al supporto degli Xbox Game Studios, Booty ha svelato che Halo Infinite segnerà un nuovo e importante traguardo in questa unione sempre più stretta tra i due ecosistemi.

Il nuovo capitolo di Halo avrà infatti un sistema di progressione unificata, oltre che il supporto al cross-play tra Xbox e PC:

Sappiamo che molti di voi giocano su qualcosa di più del semplice PC, inclusi Xbox e dispositivi mobili. Ecco perché siamo entusiasti di annunciare che Halo Infinite supporterà il cross-play multiplayer e la progressione incrociata quando uscirà entro la fine dell’anno. Ciò significa che se stai giocando su PC, puoi giocare con i tuoi amici su Xbox One e Xbox Series X | S. Significa anche che la personalizzazione e i progressi del multiplayer ti seguiranno su tutte le piattaforme.

Halo Infinite potrebbe tornare a mostrarsi in occasione dell’E3 2021, che quest’anno sarà interamente digitale e al quale Microsoft prenderà parte come già annunciato nelle settimane scorse.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425