Home Videogiochi Guide Helldivers 2 – Guida: come accumulare velocemente i Campioni

Helldivers 2 – Guida: come accumulare velocemente i Campioni

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua a macinare numeri da record su Steam. Nel titolo di Arrowhead, tra le caratteristiche di gameplay più importanti, un centrale ruolo viene rivestito dai Campioni. Questi particolari materiali, ottenibili durante le varie incursioni, consentono infatti di potenziare i moduli della nave, aumentando le caratteristiche dei vari stratagemmi.

Leggi anche: Helldivers 2 la nostra recensione

A differenza delle medaglie e della Requisizione, i campioni sono tuttavia più difficili da trovare. Ecco quindi di seguito alcuni consigli per massimizzare l’accumulo di questa preziosa risorsa, in modo da potenziare quanto prima il proprio equipaggiamento attivo.

Giocate le missioni di sterminio

Le missioni di sterminio sono le migliori da avviare quando si punta a raccogliere campioni. Sono ambientate su piccole mappe che spesso hanno un’alta concentrazione di campioni nello spazio giocabile. Tutto quello che dovete fare qui è correre nelle vicinanze (di solito fuori dall’area da difendere) e cercare campioni lungo i possibili punti di interesse, come crateri o fortificazioni in rovina. Inoltre, poiché l’unico obiettivo delle missioni sterminio è quello di uccidere un numero specifico di nemici, queste tendono a terminare entro 10 minuti, a seconda delle prestazioni della squadra.

L’unico lato negativo di queste è che appaiono in modo completamente casuale nella mappa della Guerra Galattica. Controllate quindi sempre tutti i pianeti disponibili per vedere se ve ne sono.

Saccheggiate i Punti Di Interesse

Il modo più semplice per ottenere campioni è saccheggiare i vari PDI presenti nella varie ambientazioni, come basi di ricerca, edifici e luoghi di schianto. Queste risorse possono essere anche recuperate negli avamposti nemici, anche se il loro aspetto cambia a seconda di dove li trovi. Ad esempio, sul territorio dei Terminidi, i campioni possono apparire come escrescenze bulbose attaccate a steli sottili vicino alle tane e ai nidi degli insetti. Se vi trovate invece su un PDI umano, appariranno come valigette rettangolari.

Il modo migliore per individuare ulteriori PDI è attivare le torri radio. Queste infatti non solo frutteranno un bel po’ di EXP e Requisizione, ma saranno in grado di rivelare anche ogni singolo PDI sulla mappa.

Tenete presente che i campioni più rari iniziano ad apparire solo a difficoltà Impegnativo (4) e superiore. Per i Super Campioni invece è fortemente consigliato giocare a difficoltà Helldive, così da ottenere il massimo da ogni singola partita (meglio se in squadra, data la complessità dell’impresa).

Non dimenticate poi di recuperare i vostri campioni in caso di morte!

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425