ludens kojima uagna
Home Videogiochi News Hideo Kojima torna a parlare del gioco esclusivo per Xbox: “Mi credevano pazzo”

Hideo Kojima torna a parlare del gioco esclusivo per Xbox: “Mi credevano pazzo”

Come ormai è noto, nella serata dei Game Awards una delle sorprese più importanti è stata certamente l’annuncio ufficiale di Death Stranding 2, che si è mostrato con un primo (ed enigmatico, come sempre accade per i giochi di Kojima) trailer. Oltre a questo, lo scorso 16 dicembre Kojima Productions ha spento sette candeline, e con l’occasione il creator giapponese ha lanciato un piccolo teaser testuale per quanto riguarda un nuovo progetto a cui si sta dedicando.

Con molta probabilità, Hideo Kojima ha fatto riferimento al gioco in esclusiva Xbox che da qualche tempo è emerso tra le varie notizie, titolo che dovrebbe sfruttare appieno l’infrastruttura cloud della casa di Redmond. Ebbene, nelle recenti ore il produttore nipponico ha aggiunto un piccolo tassello a riguardo della produzione (che con molta probabilità dovrebbe chiamarsi Overdose). Tramite IGN Francia, Kojima ha voluto rilasciare una piccola intervista a riguardo; ecco le sue parole:

 “Il progetto a cui sto lavorando con Microsoft è una cosa a cui ho pensato per oltre cinque anni. La mia idea richiedeva un’infrastruttura che non era mai stata utilizzata in questo modo prima, dunque ho discusso con diverse grandi compagnie e fatto delle presentazioni, ma sembravano tutti pensare che fossi matto. Microsoft è stata l’unica a dimostrare di aver capito cosa volessi fare, e ora stiamo lavorando insieme al progetto, anche per quanto riguarda la tecnologia da impiegare.”

Che dire, pare proprio che Microsoft abbia risposto appieno alle richieste di Hideo Kojima, anche se il progetto pare veramente alle sue fasi embrionali. Non ci resta altro da fare che attendere ulteriori informazioni in merito.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425