Si è parlato molto di Hogwarts Legacy e di un gameplay (con annessa data d’uscita) in arrivo nel mese di marzo: abbiamo avuto finalmente la conferma delle nostre ipotesi nello State of Play del 17 marzo 2022 e oggi andremo a discutere dei punti chiave del gioco prodotto da Avalanche.
Il gioco, come già anticipato nella prima apparizione, è ambientato a fine ‘800 e potremo vivere come studente della più prestigiosa scuola di magia del mondo e ci troveremo a iniziare da zero (iscritti al 5° anno) la nostra avventura nelle arti magiche, personalizzata fin nei minimi dettagli per ricreare un ambiente che faccia realmente sentire i giocatori parte integrante del mondo magico.
Parliamo di un action RPG Open World che raccoglie tutto ciò che si è visto nella saga di Harry Potter (sia film che libri) e consente di esplorare un mondo davvero esteso, il che comprende: Hogwarts, Foresta Proibita, Hogsmeade e i borghi limitrofi.

La scuola di magia e stregoneria più famosa trasmetterà al nostro studente fondamenti importanti nell’uso della bacchetta o non, imparando incantesimi, distillando pozioni, coltivando piante e prendendoci cura di animali magici, il tutto dalla nostra Casa scelta inizialmente e che ci condurrà sulla strada per diventare il mago o la strega che abbiamo sempre sognato, con abilità e amicizie diverse da caso a caso, compresa la possibilità di passare ad un sentiero oscuro in qualunque momento e con determinate scelte.
I nemici saranno vari e disseminati in tutto il mondo: dai Troll ai Goblin, da Maghi Oscuri a creature mistiche, le abilità saranno fondamentali così come le capacità apprese nell’utilizzo di pozioni e oggetti magici che ci serviranno in battaglia per ottenere vantaggi non indifferenti.
Dopo una serie di speculazioni è arrivata anche la notizia definitiva della sola versione singleplayer del gioco: perciò niente multigiocatore, il che potrebbe essere una semi delusione per qualcuno ma anche un sollievo per molti, in quanto negli ultimi anni è stato il grande pubblico a chiedere esplicitamente una maggior concentrazione nelle nuove uscite sul comparto trama, abbandonando in parte una sempre crescente tendenza a campagne cooperative/competitive.
Infine, per chiudere con la questione doppiaggio, come comunicato in una postilla della descrizione del trailer: “Il gioco finale sarà completamente doppiato in italiano”, il che toglie ogni dubbio in merito e sicuramente farà felici molti fan del bel paese.
Le notizie ufficiali si fermano qui, non abbiamo ancora sicurezze sull’effettiva data di uscita o su eventuali edizioni speciali del titolo, in ogni caso vi terremo aggiornati su ogni novità da qui in avanti.
Ricordiamo che Hogwarts Legacy è atteso per l’inverno 2022 su tutte le attuali console e su PC.
Cosa ne pensate? Siete fan del mondo magico di Harry Potter?
Scrivi un commento