Horizon Forbidden West, arriva il primo importante update

Di Andrea "Geo" Peroni
23 Febbraio 2022

Pochi giorni dopo l’uscita di Horizon: Forbidden West su PS4 e PS5, Guerrilla Games ha pubblicato la prima importante patch per il gioco.

L’update 1.05, disponibile al download sulle console PlayStation, promette di sistemare i problemi maggiori rilevati e segnalati dagli utenti dopo questi primi giorni dall’uscita di Horizon: Forbidden West, che in UK ha segnato un esordio quasi da record per PlayStation 5 arrendendosi solo a un’altra esclusiva Sony.

La patch è ovviamente solo la prima di una serie di aggiustamenti che si verificheranno nel tempo.

Offerta
Horizon: Forbidden West - Standard Edition - PlayStation 4
  • Unisciti ad Aloy nell'esplorazione dell'Ovest Proibito, una pericolosa frontiera che nasconde nuove e misteriose minacce
  • Effettua il pre-ordine per ricevere questi bonus digitali nel gioco (sbloccabili progredendo nella storia): Abito lascito nora e Antica lancia Nora

Attraverso il thread ufficiale su Reddit, Guerrilla Games ha svelato i contenuti della patch 1.05 di Horizon 2.

In particolare, gli sviluppatori hanno sistemato problemi legati a particolari missioni della campagna principale che risultavano inaccessibili o impossibili da completare per alcuni utenti.

Guerrilla ha inoltre sistemato bug relativi a missioni secondarie, gameplay, attività dell’open world, oltre ad alcune migliorie tecniche generali e fix di crash dell’applicazione verificatisi su PS4 e PS5.

Il team ha inoltre dichiarato di essere già al lavoro su altri problemi segnalati dalla community, in particolare:

  • Il team sta indagando con priorità assoluta su diversi problemi grafici segnalati dai giocatori in merito a luccichio, nitidezza e saturazione dello schermo quando si sposta la telecamera.
  • Alcuni giocatori riscontrano un problema con schermate di caricamento infinite quando tentano di caricare nelle buche da mischia.
  • Alcuni giocatori stanno riscontrando un problema per cui l’abito di Aloy appare sfocato in modalità foto.
  • Alcuni giocatori stanno riscontrando un problema nella missione principale “Raggiungi le stelle” in cui Aloy non può interagire con una carcassa di macchina, bloccando la progressione.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento