Home Videogiochi News Horizon Forbidden West, in UK è il secondo miglior debutto dell’era PS5

Horizon Forbidden West, in UK è il secondo miglior debutto dell’era PS5

Horizon: Forbidden West si aggiudica la prima posizione nelle classifiche delle copie fisiche del Regno Unito, secondo gli ultimi dati GfK.

Il gioco di Guerrilla Games, lanciato lo scorso venerdì, è il secondo più grande lancio di PS5 finora, dietro il popolare gioco di lancio Marvel’s Spider-Man: Miles Morales ma comunque davanti a un altro fenomeno delle vendite, vale a dire FIFA 22.

Come lo spin-off di Marvel’s Spider-Man, anche il nuovo Horizon è stato rilasciato sia su PS4 che PS5, e proprio su quest’ultima sono arrivate le maggiori vendite delle copie fisiche – il 68% per la precisione.

Le vendite di lancio di Forbidden West sono diminuite del 35% rispetto al suo predecessore Horizon: Zero Dawn del 2017. Tuttavia, questi dati non tengono conto delle vendite digitali, e come vi abbiamo riportato anche negli ultimi giorni, il mercato digitale ha subito un’accelerazione significativa negli ultimi cinque anni. I dati relativi alle copie digitali verranno rilasciati nel corso della settimana.

Pokemon Legends: Arceus intanto scende alla posizione numero 2 (vendite in calo del 52%). Il gioco per Nintendo Switch è stato il numero 1 per tre settimane consecutive ed è ancora il gioco più venduto dell’anno, ma si arrende a un importante competitor. Sarà interessante vedere cosa accadrà nei prossimi giorni, con l’uscita dell’attesissimo Elden Ring.

L’uscita di Horizon ha coinciso con l’arrivo di più console PS5 nei negozi, il che ha portato altri giochi PS5 a scalare le classifiche. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è salito di 15 posizioni al numero 12 dopo un aumento delle vendite del 90% settimana dopo settimana. Nel frattempo, Ratchet & Clank: Rift Apart rientra in classifica al numero 20.

Prestazioni stabili invece per Dying Light 2 che mantiene un saldo terzo posto. COD Vanguard in leggera risalita (7° posto, dopo il decimo della scorsa settimana), mentre è sempre inarrestabile Mario Kart 8 Deluxe, che tra poche settimane vedrà l’arrivo del primo DLC con piste aggiuntive.

Horizon: Forbidden West - Standard Edition - PlayStation 4
  • Unisciti ad Aloy nell'esplorazione dell'Ovest Proibito, una pericolosa frontiera che nasconde nuove e misteriose minacce
  • Effettua il pre-ordine per ricevere questi bonus digitali nel gioco (sbloccabili progredendo nella storia): Abito lascito nora e Antica lancia Nora

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Red Dead Redemption 2 ancora al top: è il gioco più scaricato su PS4 a febbraio

È proprio vero che le belle cose non passano mai di moda,...

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425