Home Videogiochi Speciali Hunt Showdown 1896, lunga vita ai Cacciatori! Il gioco di Crytek diventa più grande | Speciale

Hunt Showdown 1896, lunga vita ai Cacciatori! Il gioco di Crytek diventa più grande | Speciale

Cacciatori, state aspettando la data di uscita di Crysis 4? Beh, dovrete attendere ancora un po’, perché lo studio Crytek ha deciso di dare nuova linfa vitale al suo Hunt: Showdown, aggiornandolo con un nuovo motore grafico e una nuova ambientazione.

Una patch in cui il CryEngine mostra letteralmente i muscoli, portando il gioco di Crytek a una nuova veste grafica. Un aggiornamento che, come vedremo nel corso del nostro speciale, non è stato però privo di vittime…

Dal Bayou alle Montagne Rocciose

Gli sviluppatori dello studio Crytek hanno annunciato che Hunt: Showdown 1896 è più di un semplice aggiornamento. Come parte dei cambiamenti, il titolo è stato portato all’ultima versione del CryEngine 5.11, che migliora significativamente la componente grafica e l’ottimizzazione. Purtroppo, la mossa non è stata priva di vittime, ovvero i possessori di console PlayStation 4 e Xbox One: a partire dal 15 agosto, i server di gioco di Hunt: Showdown per queste console saranno disattivati. Ciò significa che non sarà più possibile giocare sulla vecchia generazione di hardware.

Come consolazione, chi ha acquistato l’edizione anche l’edizione base sulle console Sony e Microsoft di vecchia generazione, riceverà gratuitamente l’aggiornamento alle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S di Hunt: Showdown 1896.

Assieme al gioco base verranno ovviamente trasferiti tutti i contenuti aggiuntivi che i giocatori hanno acquistato nel corso di questi ultimi 5 anni. I possessori dell’edizione PC non hanno fortunatamente dovuto subire questa pratica, non propriamente corretta a nostro avviso, e vedranno invece il loro gioco ricevere una patch e passare al nuovo motore grafico.

Come parte dell’aggiornamento di Hunt: Showdown 1896, il titolo riceverà la sua prima mappa nuova in tre anni: Mammon’s Gulch. Il gioco ci trasporterà nello stato americano del Colorado, dove potremo visitare fino a 16 complessi speciali. Tutti i progressi fatti finora saranno trasferiti alla nuova versione del titolo.

Cosa c’è di nuovo?

Le novità per questa nuova versione di Hunt sono davvero molte. Innanzitutto la nuova mappa Mammon’s Gulch, tutta incentrata sulla verticalità delle Montagne Rocciose del Colorado. Gli sviluppatori hanno ricevuto molti apprezzamenti sulla mappa DeSalle, che era esaltante proprio dal punto di vista del level design in verticale, e hanno di conseguenza deciso di puntare ancora di più su questo aspetto quando hanno progettato Mammon’s Gulch.

Una volta avviata la nostra partita nella nuova mappa ci troviamo presso la Piantagione di Mais di East Mountain, in due aree montane connesse da delle miniere, colme di entrate e scorciatoie, e di simpatiche creature pronte a farci la pelle. Ma di questo parleremo dopo. Per ora concentriamoci sul pittoresco paesaggio, che ospita anche delle deliziose cascate, delle fattorie e un’intera cittadina da esplorare, se non fosse per quei dannati contadini zombie. In tutto la mappa misura 1 km², quindi prepariamoci a esplorare per bene le foreste di Mammon’s Gulch e le 16 nuove ambientazioni, tra le quali troviamo Terminus Railyard, Grizzly Lodge, The Gasworks e Preston Oil.

L’impressione generale è di trovarsi in una nuova ambientazione dettagliatissima, e anche grazie all’impiego del nuovo motore grafico pare di essere stati trasportati direttamente in un tardo West marcescente. La particolarità è lo sviluppo in verticale della mappa, nella quale sono presenti tantissimi punti sui quali potremo arrampicarci per ottenere dei vantaggi strategici.

I nuovi bersagli

I bersagli sono nemici di grandi dimensioni che lasciano cadere gettoni taglia quando vengono sconfitti e possono essere trovati in vari punti della mappa. Il Demonio è l’ultimo bersaglio infuocato che Hunt ha aggiunto al gioco. Un abominio nato dall’odio e dalle fiamme, che farà dei Cacciatori le sue prede, a meno che non saremo abbastanza abili da farlo cadere sotto i colpi delle nostre armi.

Per rintracciare il Demonio, dovremo entrare in Visione Oscura, e in questa modalità riusciremo a sentire le sue urla. Seguendo i suoi strilli riusciremo a stanarlo, ma quando lo incontreremo arriverà il bello. All’inizio emetterà un forte urlo stridulo e poi ci lancerà contro i suoi attacchi infuocati, e dovremo schivare le palle di fuoco e sparare contro di lui. Una volta sconfitto, il Demonio emetterà un urlo assordante e lascerà cadere un gettone taglia e un gettone ustione senza tempo di esilio, quindi dovrete agire in fretta dopo averlo abbattuto.

La terra infuocata e i suoi Patti

Hunt: Showdown 1896 introduce anche un nuovo evento, intitolato Terra Bruciata, con nuove meccaniche e tre nuovi Patti per i Cacciatori. Come di consueto, accumulare punti evento ci permette di sbloccare nuove armi ed equipaggiamenti, compresi una marea di oggetti cosmetici.

Come dicevamo, ci sono tre nuovi patti da sottoscrivere e ognuno dei nostri Cacciatori può suggellarne uno presso i Punti di Rifornimento sparsi per la mappa. Questi patti ci daranno poteri speciali, e starà a noi sceglierli con saggezza in base al nostro stile di gioco. Eccoli qui:

Il Patto Selvaggio

Questo patto è dotato di tratti della natura selvaggia che rendono il nostro Cacciatore più mobile ed equipaggiato per l’esplorazione.

Tratto del patto

Piede sicuro: Si può sprintare mentre si usano i kit di pronto soccorso e i tiri consumabili e mentre si innescano gli oggetti da lancio.

Effetti condizionati del tratto:

Faccia da bestia: Non sarete notati dagli animali selvatici e non romperete i rami.

Frontiersman: Ottenete un Marchio Pegno extra per i primi 30 Punti Evento raccolti in una Missione.

Il Patto Virtuoso

Questo patto è dotato di tratti che vi permetteranno di essere sempre pronti durante gli intensi combattimenti PvP.

Tratto del patto

Pacificatore: Il saccheggio di un Cacciatore ripristina un pezzo di salute.

Effetti condizionati del tratto:

Packmule: Ricevi alcune munizioni di tutti i tipi quando saccheggi un Cacciatore.

Vigile: Raddoppia la portata di Vista oscura.

Patto dissennato

Questo patto è dotato di tratti che preparano il cacciatore al combattimento ravvicinato e alla caccia agli obiettivi.

Tratto del patto:

Berserker: Tutti gli attacchi in mischia infliggono il 50% di danni in più

Effetti condizionati del Tratto:

Adrenalina: Quando si raggiunge la salute critica, si riceve un breve aumento di velocità.

Ghoul: Danneggiare Boss o bersagli selvaggi ripristina una piccola quantità di salute.

Più di una semplice patch

In conclusione, Hunt Showdown 1896, è qualcosa di più di un semplice aggiornamento, e infonde nuova linfa vitale ad un gioco ormai uscito da un lustro. Una nuova mappa da esplorare, un nuovo evento e dei nuovi patti che condizioneranno il nostro stile di gioco sono dei nuovi elementi che non mancheranno di far felice la comunità dei Cacciatori di mostri!

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA FC 25: trapelate le valutazione dei migliori attaccanti

Per scalare le classifiche di Rivals e dominare nella Champions League in...

Castlevania Dominus Collection annunciato e già disponibile su PC e console!

In occasione dell’odierno Nintendo Direct Partner Showcase, Konami ha deciso di lanciare...

Tales of Graces f sta per tornare: Bandai Namco annuncia la remastered

A sorpresa, Bandai Namco Europe ha annunciato che Tales of Graces f Remastered, la...

Dragon Quest 3 HD-2D Remake si mostra al Nintendo Direct con un nuovo trailer

Il recente Nintendo Direct ha visto la presenza dell’attesissimo Dragon Quest 3: HD-2D, un remake del...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425