A giugno, Hypixel e la sua società madre, Riot Games, hanno annunciato che il gioco d’avventura ispirato a Minecraft, Hytale, era stato cancellato dopo 10 anni di sviluppo. A quel tempo, anche Hypixel era destinata a chiudere. Ma ora, i fondatori di Hypixel hanno salvato lo studio con l’intenzione di portare finalmente Hytale in accesso anticipato.
Il co-fondatore di Hypixel, Simon Collins-Laflamme, ha annunciato sui social media che il suo studio ha riacquistato i diritti di Hytale da Riot Games e prevede di pubblicarlo il prima possibile. Tuttavia, ha avvertito i fan di moderare le aspettative, poiché il gioco non è ancora stato rifinito.
Pur riconoscendo che “c’è molto lavoro da fare”, Collins-Laflamme ha aggiunto che “non ci sarà più attesa. Potrete giocarci, con tutti i suoi dettagli. Non sarà perfetto il primo giorno. La mia speranza è che insieme riusciremo a trasformarlo in qualcosa di veramente speciale”.
In un lungo post sul sito ufficiale di Hytale, Collins-Laflamme ha dichiarato che lui e il co-fondatore di Hypixel, Philippe Touchette, stanno cofinanziando la rinascita di Hytale, con Kevin Carstens come responsabile tecnico e Patrick Derbic come responsabile gestionale. Hanno anche annunciato che 30 sviluppatori che in precedenza avevano lavorato su Hytale sono stati assunti per tornare.
Collins-Laflamme ha anche rivelato che il team abbandonerà l’attuale build del motore grafico multipiattaforma di Hytale perché “è notevolmente indietro in termini di gameplay” e ci vorranno anni per raggiungere l’accesso anticipato. Il team tornerà invece alla build del Legacy Engine, che ha quattro anni ed è notevolmente più avanzata.
Scrivi un commento