I 10 trofei di platino più facili su PS4

Di Markconnor
27 Giugno 2020

Vi considerate dei cacciatori incalliti di trofei? Siete alla ricerca di titoli semplicissimi da platinare per riempire i buchi tra una sessione di gioco e l’altra? Non avete che da chiedere, oggi vi proporremo la lista definitiva dei 10 giochi (scelti tra molti candidati), ad oggi, più facili a livello di ottenimento di trofei su PS4.

Naturalmente tratteremo in primis la semplicità dei platini, la qualità effettiva dei titoli riportati di seguito la troverete da voi, soprattutto in base ai gusti.
Detto questo, iniziamo ad elencarvi i giochi più facili in assoluto da platinare, tirando anche fuori piccole perle che forse finora non conoscevate.

 

10) THE ORDER: 1886

Partiamo immediatamente con una grossa esclusiva PlayStation uscita nel lontano 20 febbraio 2015 e grande protagonista di questa generazione come uno dei titoli più discussi (soprattutto prima del lancio).
Altro tratto distintivo è una storia molto lineare e..basta. Nessuna sfida particolare o quest secondarie per ottenere trofei particolarmente complessi, infatti riguarderanno più che altro la trama principale, contando che si dividono solo in argento e oro, 21 + 1 (il platino).

Sarà tranquillamente platinabile in appena 10 ore, poiché è possibile farlo in una sola run.
Consigliamo perciò di giocarlo con calma e di godervi una buona storia che sicuramente v’intratterrà e regalerà qualche perla.

9) LARA CROFT GO

Il ritorno della nostra eroina preferita in vesti decisamente diverse.
Nonostante questo gioco a turni non sia stato giocatissimo, il platino sarà particolarmente semplice da ottenere; inoltre, essendo cross-buy, si potrà comprare e ottenere sia la versione PS4, sia PS Vita (doppi trofei perciò).

Oltre a completare la storia, si tratterà di raccogliere un buon numero di collezionabili che sono di facile reperimento e che possono essere recuperati in qualunque momento dalla selezione capitoli, anche dopo la fine della trama principale.
Il tutto non occuperà più di 5 ore totali, quasi senza sentirle.

8) LIFE IS STRANGE

Un grande classico degli ultimi anni, Life is Strange ha conquistato un posto speciale nell’attuale generazione di videogiochi grazie a una regia cristallina e una trama pulita (e come abbiamo imparato, questo spesso vuol dire sfide facili).
Il primo tipo di trofei riguarda la storia, ottenibili semplicemente concludendo i capitoli; il resto sono i collezionabili. Per aiutarvi nella ricerca dei collezionabili, Life Is Strange può essere giocato in modalità collectable, solamente dopo aver concluso la storia. I collezionabili sono semplicemente foto da scattare in punti precisi durante il gioco e possono essere individuati grazie agli indizi nella pagina del Diario di Max, nulla di più.

life is strange

7) CRASH DUMMY

Avventura platform uscita da circa un anno su PS4, rivisitazione del gioco del ’93 per NES e ispirato alla serie di giocattoli.

Nonostante non sia un titolo particolarmente appetibile dal punto di vista del comparto tecnico e del gameplay, platinarlo risulta molto semplice: vi basterà infatti giocare tutti i livelli per portarvi a casa un trofeo facile e parecchi punti esperienza sul PSN.

6) SONIC THE FIGHTERS

Classico arcade di Sonic in modalità versus e tornei online vede la luce sulle console di nuova generazione, principalmente uscito come titolo celebrativo per i vent’anni del Porcospino.
Lo scopo, sia del gioco che per i trofei, consiste nel superare tutti i livelli arcade e in modalità offline.
In linea di massima nulla di difficoltoso, anche i livelli saranno molto semplici e veloci da completare, in poche ore dovreste farcela.

5) CONAN EXILES

Il survival multigiocatore, in versione PS4, ambientato nelle terre di Conan il Barbaro.
Esplorerete un vasto mondo giocando da soli o in compagnia per la sopravvivenza e il dominio solitario o sui server pubblici.
Il gioco di base richiederà più di 50 ore per essere platinato, ma tramite la modalità Admin (attivabile dopo aver iniziato una qualsiasi partita nel menu di pausa, sotto la voce Impostazioni e successivamente dentro “Generali” e quindi su “nomina Admin”) vi consentirà di gestire un pannello speciale per avere evocazioni ed oggetti in quantità industriale.
Fatto questo, il titolo richiederà appena 30 minuti.

conan exiles recensione

4) I GIOCHI TARGATI TELLTALE GAMES

Per chi bazzica in questo ambiente, sa che i trofei dei giochi targati Telltale Games sono tra i più semplici da completare.
Che si parli di The Walking Dead, Game of Thrones o altre opere, i veri cacciatori di platini al 100% avranno almeno uno di questi titoli.
Per il platino basterà infatti, per la maggior parte, finire la storia principale e accaparrarsi livelli facili; la durata ovviamente varierà in base al gioco scelto (si parla comunque di poche ore).

3) DROWNING

Parliamo ora di un progetto super-indie che si propone come il più “binario” possibile: l’unico obiettivo sarà percorrere dei lunghi corridoi in cui compariranno dei messaggi da leggere.
Più di gioco infatti possiamo parlare di un “mini film” atto a intrattenere con dei testi profondi e sensibilizzanti, che non punta alla visibilità; in tutto questo, finirete completando il “gioco” e raccogliendo gli oggetti secondari sparsi qua e là.
Sicuramente è uno di quei titoli che farà gola ai collezionisti accaniti.

2) SLYDE

Slyde è un classico puzzle a tessere scorrevoli che propone un gran numero di immagini da completare e alcuni livelli di difficoltà diversificati.
Uno dei trofei più facili da ottenere degli ultimi anni, infatti si potrà ottenere in pochissimo tempo (parliamo di neanche un minuto, con una buona conoscenza del puzzle).
Vi basterà risolvere un puzzle con 800-1000+ punti e difficoltà MEDIUM per ottenere tutti gli obiettivi contemporaneamente, compreso l’atteso platino.

1) MY NAME IS MAYO

Un gioco diventato molto celebre nella community per quello che potrebbe essere il più semplice platino di sempre.
La facilità dei trofei di questo gioco non sta nella rapidità con cui questi si ottengono, ma nelle azioni vere e proprie da svolgere.

Tutto ciò che dovremo fare sarà cliccare su di un barattolo, esattamente.
Lo scopo del gioco è premere un tasto, distruggendo in parte il pad se volete essere veloci, fino a completare l’obiettivo in particolare.
Se vi servono livelli facili sul PSN, accorrete in numerosi!

 

Siete rimasti soddisfatti da questo pieno di trofei e, di conseguenza, livelli facilissimi? Conoscevate tutti i titoli proposti? Fateci sapere.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.




Scrivi un commento