Home Videogiochi Rubriche I migliori videogiochi sulla serie One Piece

I migliori videogiochi sulla serie One Piece

One Piece è un franchise mediatico di ampia portata che comprende la serie manga originale, una serie anime, diversi film, light novel, tonnellate di merchandising e persino una serie live-action su Netflix. Da quando il manga è stato pubblicato per la prima volta più di 25 anni fa, ci sono stati anche molti giochi di One Piece, adattati dal manga e dall’anime e portati su varie console, dalla PlayStation 2 all’iOS e tutto il resto. Dal primo gioco uscito su WonderSwan nel 2000, sono stati pubblicati 56 diversi videogiochi di One Piece.

Tuttavia, questi giochi non sono stati creati uguali e ce ne sono alcuni che anche i fan più fedeli sarebbero più che felici di dimenticare. Detto questo, ci sono stati anche alcuni giochi molto divertenti da giocare, anche per i non fan. Ecco i migliori giochi che i fan di One Piece possono provare tra la lettura dei capitoli del manga e la visione degli episodi dell’anime.

ONE PIECE PIRATE WARRIORS 4

Il titolo Pirate Warriors ha sempre ricevuto le migliori attenzioni da parte dei suoi sviluppatori, Omega Force. Ciò è evidente in quanto ogni espansione di questo titolo continua a migliorare; la differenza si nota tra l’ultima e la prima versione. Essendo l’ultimo arrivato, è lecito collocare Pirate Warriors 4 tra i migliori giochi di One Piece.

In questo caso, gli sviluppatori hanno scelto di giocare un po’ con la narrazione e di darle qualche tocco in più, allontanandosi dal tradizionale arco di Wano. Ci sono folle di nemici pietosi che sarà soddisfacente abbattere; tuttavia, preparatevi ad affrontare alcuni dei boss più forti di sempre. È richiesto uno sforzo maggiore per rompere l’armatura di un nemico, il che contribuisce ad aumentarne la vulnerabilità. Con l’aggiunta di altri nove personaggi giocabili al roster, il totale arriva a 52. Ognuno di loro rientra in una delle classi di abilità funzionali: cielo, velocità, potenza e tecnica. Inoltre, Pirate Warriors 4 presenta diversi altri aggiornamenti per i fan di One Piece. Il gioco vale la pena di essere provato, soprattutto grazie alle quattro nuove modalità multigiocatore.

ONE PIECE UNLIMITED WORLD RED DELUXE EDITION

Un aspetto speciale di One Piece: Unlimited World Red Deluxe Edition è l’aggiunta dell’opzione co-op che aumenta l’entusiasmo del gioco. Il gioco è uscito in esclusiva su Nintendo per 3DS per quasi quattro anni prima di essere distribuito su altre piattaforme in altri paesi. Lo sviluppatore, Bandai Namco, ha fatto di tutto per garantire che il gioco soddisfacesse almeno le aspettative dei fan. Ad esempio, ha apportato alcune migliorie ai controlli e alla grafica della versione 3DS.

Inoltre, l’introduzione di versioni portatili del gioco ha contribuito alla sua crescente popolarità tra i fan. Il gioco è un must per chi non l’ha ancora provato. Infatti, il gioco introduce adeguatamente i suoi personaggi in anticipo; pertanto, è più facile da familiarizzare anche per chi è alle prime armi.

ONE PIECE (GAME BOY ADVANCE)

One Piece è caratterizzato da un’eccezionale pixel art e da sensazionali mosse di combattimento. In One Piece, Luffy è ancora una volta contro il mondo, in quanto è l’unico personaggio giocabile contro una marea di nemici. All’inizio del gioco, Luffy può accedere solo alle sue tecniche di base, ma le sue abilità di combattimento aumentano con il progredire del gioco. Queste nuove tecniche sbloccate aiutano i giocatori a combattere i nemici più difficili e a esplorare in modo più efficiente.

Inoltre, i giocatori possono accedere ad abilità multi-livello che aiutano a potenziare gli attacchi di Luffy; questa barra di energia si ricarica e si riempie ad ogni colpo andato a segno contro un nemico. La modalità Storie contiene vari oggetti da collezione della serie che i giocatori possono cercare durante le missioni. Allo stesso modo, i giocatori possono guadagnare alcuni di questi oggetti come ricompensa per il completamento di determinati livelli di gioco. Tuttavia, alcuni possono essere guadagnati solo attraverso le interazioni con determinati personaggi del gioco.

ONE PIECE ODYSSEY

Il più recente gioco di One Piece, Odyssey, è un JRPG a turni che ripropone alcuni degli archi più importanti del manga attraverso una nuova trama. La ciurma di Rufy finisce su un’isola misteriosa che li priva della maggior parte delle loro abilità, costringendo l’equipaggio a rivisitare i loro ricordi più impegnativi per recuperare le loro capacità. Pur ripercorrendo in gran parte un terreno già noto, Odyssey cambia alcune cose delle saghe, e dovrebbe presentare una manciata di sorprese per i fan di vecchia data.

One Piece Odyssey è probabilmente il gioco più ambizioso del franchise fino ad oggi, e si avvicina maggiormente al senso di avventura del materiale di partenza. Il combattimento a turni funziona abbastanza bene, poiché enfatizza il posizionamento della ciurma sul campo di battaglia, incoraggiando i giocatori a spostarla per assicurarsi di colpire i nemici giusti. Detto questo, al di fuori degli scontri con i boss, la campagna è un po’ troppo facile per il suo stesso bene, il che finisce per sminuire quello che è fondamentalmente un solido sistema di combattimento.

Sulla carta, One Piece Odyssey è il gioco più accessibile del franchise, ma è comunque difficile da consigliare ai fan dei JRPG che non sono interessati al manga o all’anime.

ONE PIECE: TREASURE CRUISE

Il gioco per eccellenza tra i migliori giochi di One Piece è One Piece: Treasure Cruise, un gioco free-mobile che ha riscosso un grande successo fin dalla sua uscita nel 2015. In questo titolo, gli sviluppatori hanno fatto del loro meglio per onorare i contenuti su cui si basa il gioco, cosa che i fan apprezzano di più. Il gioco presenta diverse isole, ognuna con un arco narrativo unico derivato dalla serie anime. Allo stesso modo, tutte queste isole contengono vari livelli, ognuno dei quali è ricco di nemici. Il gameplay di Treasure Cruise prevede i meccanismi standard dei giochi di ruolo a turni.

In questo caso, i giocatori possono formare una squadra composta da un massimo di otto personaggi giocabili, acquisiti attraverso i livelli man mano che avanzano. Inoltre, possono far evolvere i loro personaggi e aumentarne il livello ogni volta che abbandonano un nemico generico. La stranezza di un personaggio determina il tipo di livello massimo che può raggiungere, con il livello massimo raggiungibile di 99. Portare un personaggio di livello zero al livello massimo può richiedere un po’ di tempo, per non parlare dei milioni di XP necessari. Per essere un gioco mobile, One Piece: Treasure Cruise mostra un incredibile livello di profondità.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425