Home Videogiochi News I nuovi leak di Warzone 2 svelano il rinnovato sistema di armature

I nuovi leak di Warzone 2 svelano il rinnovato sistema di armature

L’insider del settore Tom Henderson afferma che Warzone 2 potrebbe introdurre un nuovo sistema di equipaggiamenti simile a quello di Escape from Tarkov, insieme a un rinnovamento delle armature che i giocatori storici di Call of Duty dovrebbero conoscere molto bene.

Mano a mano che ci avviciniamo al reveal di Modern Warfare 2, emergono in continuazione nuovi leak e informazioni non solo sul gioco premium della saga ma anche per quanto riguarda Warzone 2, la nuovissima iterazione del battle royale di Activision che avrà il duro compito di ricostruire una struttura che si è lentamente disgregata con l’arrivo di Black Ops Cold War prima e Vanguard poi soprattutto. Il franchise ha perso ben 50 milioni di giocatori in un solo anno, e Infinity Ward è chiamata a risollevare una situazione molto problematica.

Negli ultimi giorni sono ad esempio emersi i primi dettagli della nuova mappa di Warzone 2, che integrerà alcune storiche location di Call of Duty MW2 del 2009. Un processo creativo simile a quello adottato da Treyarch per Blackout, la battle royale di Black Ops 4, e a quanto pare non si tratterà dell’unica similitudine tra le due esperienze.

LEGGI ANCHE: Warzone, il nuovo punto di farming degli XP sono… i testicoli di King Kong

Il nuovo sistema di armature

L’ultimo report di Henderson ha infatti evidenziato diverse nuove funzionalità che saranno introdotte all’interno di Warzone 2. Una di queste riguarda il rinnovato sistema di corazze per il battle royale, che in realtà sarà una vecchia conoscenza del franchise poiché gli sviluppatori si sono ispirati al già citato Blackout di Treyarch.

Sembra che gli sviluppatori abbiano deciso di combinare l’attuale sistema di armature in Warzone con il precedente sistema adottato in Blackout. In Blackout, per chi non lo sapesse, era possibile trovare tre tipi di corazza di livelli e potenza differente: il lv. 1 di corazza offrira la protezione più bassa, mentre la corazza di lv. 3 era quella ovviamente più potente – anche troppo, se ben ricordate le lamentele iniziali al lancio del gioco.

Secondo Henderson, in Warzone 2 “i giocatori dovranno trovare un giubbotto corazzato a più livelli per equipaggiare piastre corazzate”. Nel caso in cui il leak venisse confermato, nel nuovo BR potremo dunque trovare sia armature che corazze per riparare le armature. 

Il rapporto afferma che ci saranno tre livelli di giubbotti corazzati, e ogni livello conterrà una corazza in più rispetto al livello precedente.

LEGGI ANCHE: Arriva Warzone Mobile! Activision annuncia il gioco, ecco i primi dettagli

Zaini per equipaggiamenti

Un altro aspetto interessante del report riguarda l’introduzione di un sistema di zaini (o borsoni, che dir si voglia), con funzionalità simili a quelle di Escape from Tarkov. Henderson sottolinea che questa dinamica è in fase di sviluppo iniziale, e ancora lontana dall’essere completata.

Ancora una volta, sembra che ci saranno diversi livelli di borsa, con i livelli più alti che permetteranno di trasportare più bottino. Le voci suggeriscono che le borse potrebbero trasportare serie di uccisioni, munizioni e armi, rendendole un aspetto vitale per sopravvivere fino alla fine del gioco.

Stando a queste informazioni, sembra quindi che Warzone 2 potrebbe adottare un approccio più survival rispetto alla sua prima incarnazione. Non ci resta che attendere il reveal di Modern Warfare 2 e del nuovo battle royale per saperne di più.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425