Home Videogiochi News Il nuovo capitolo della serie Mass Effect è ufficialmente in sviluppo

Il nuovo capitolo della serie Mass Effect è ufficialmente in sviluppo

Giornata di grandi annunci per la serie Mass Effect. Dopo l’annuncio della trilogia rimasterizzata che sarà lanciata nel 2021, arriva la conferma da BioWare: il nuovo capitolo della serie è ufficialmente in sviluppo!

I dettagli sul progetto sono estremamente scarsi, ma nel comunicato diffuso BioWare annuncia di essere al lavoro sul “prossimo capitolo dell’universo di Mass Effect”, che sarà curato da un team veterano dell’azienda.

Non è ancora chiaro chi sarà coinvolto nel progetto, poiché il direttore creativo originale Casey Hudson ora guida l’intero studio, così come non sappiamo se il nuovo capitolo seguirà in qualche modo le vicende di Mass Effect 3 o se rappresenterà una esperienza standalone come lo fu il poco apprezzato Mass Effect: Andromeda

Come ricorderete, lo spin-off della saga, lanciato nel 2017, venne accolto molto aspramente dalla community, e difficilmente BioWare sceglierà di proseguire su quella strada.

L’annuncio è ovviamente emozionante, ma non dobbiamo lasciarci trasportare dalle emozioni: l’arrivo del nuovo gioco della serie di Mass Effect è senza dubbio ancora molto lontano.

BioWare sta infatti lavorando a due progetti che al momento hanno una priorità assoluta, ossia il rilancio di Anthem sul quale EA crede ancora molto, e il nuovo Dragon Age. Considerando che entrambi i titoli non hanno una data di lancio, il nuovo Mass Effect potrebbe farsi attendere ancora per parecchi anni.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425