Il prezzo della nuova statua di Final Fantasy VI è abbastanza fuori di testa

Di Andrea "Geo" Peroni
24 Aprile 2022

Square Enix ha recentemente rivelato una nuova figure ufficiale di Final Fantasy VI dedicata al personaggio di Terra, che molti dei fan veterani del gioco vorrebbero possedere se il prezzo non fosse ridicolmente alto!

La serie Final Fantasy è uno dei franchise di videogiochi giapponesi più longevi, e gli irriducibili fan amano collezionare oggetti dedicati alla popolare serie che presto (?) tornerà sui nostri schermi con l’atteso sedicesimo capitolo principale.

L’ultima aggiunta per i fanatici della serie è una figure ufficiale di Terra, in scala 1:6, da Final Fantasy VI, che probabilmente stabilisce un nuovo record sul fronte dei prezzi tanto da far discutere animatamente i fan.

Le discussioni, almeno stavolta, sono decisamente fondate, perché il prezzo di vendita della statua è di 11.500 dollari. Sì, avete letto bene: 11 mila e 500 dollari.

Si tratta di una statua a edizione limitata, poiché quando Square Enix aprirà le vendite saranno disponibili solamente 600 pezzi in tutto il mondo, ma a fronte di queste cifre non sappiamo se tutte queste unità saranno vendute. Esistono davvero 600 fan di FF6 in tutto il mondo disposti a spendere più di 11 mila dollari per una statua, per quanto bella essa sia? Lo vedremo.

In attesa di saperlo, in risposta al tweet di Square Enix sono già molti i sostenitori del franchise che si sono lamentati con l’azienda per l’elevatissimo prezzo della statua di Terra.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento