Home Videogiochi News Il regista di Mario+Rabbids sarebbe felice di una nuova collaborazione con Nintendo

Il regista di Mario+Rabbids sarebbe felice di una nuova collaborazione con Nintendo

Davide Soliani, creatore e regista dei due giochi della serie Mario+Rabbids di Ubisoft, ha lasciato l’azienda francese l’anno scorso per fondare il suo studio indipendente, Day 4 Night, con l’aiuto di Christian Cantamessa di Red Dead Redemption e dello straordinario compositore Grant Kirkhope. Nonostante sia già impegnato in un misterioso progetto, però, Soliani sarebbe molto felice di lavorare ancora con Nintendo.

In un’intervista con VGC, il regista ha parlato un po’ della proprietà intellettuale originale del suo nuovo team, della sua decisione di lasciare Ubisoft e del suo periodo di lavoro con Nintendo, una collaborazione di cui, ha detto, sarebbe entusiasta di far parte di nuovo.

Parlando della partnership con Nintendo su Mario+Rabbids, Soliani ha descritto il periodo di 11 anni come il più importante della sua carriera nel settore videoludico. Il periodo con Nintendo è stato “assolutamente fantastico”, ha affermato Soliani, definendolo “il più importante emotivamente, ma anche in termini di esperienza di apprendimento ed esperienza di collaborazione”.

Cosa risponderebbe se Nintendo bussasse nuovamente alla sua porta? Soliani ha le idee chiare:

Se un giorno Nintendo volesse bussare alla nostra porta, credo che io e Christian risponderemo sì.

VGC ha chiesto a Soliani anche i suoi pensieri iniziali su Switch 2, di cui ha ammesso di amare il design finora. Proprio come il resto di noi, tuttavia, è rimasto deluso dal “rumore e dalle voci che abbiamo sentito sulle fughe di notizie” nel periodo precedente alla rivelazione, affermando che queste hanno rovinato la sorpresa.

Soliani ha poi spiegato di aver lasciato Ubisoft senza rancore, nonostante l’azienda non abbia espresso soddisfazione per i risultati di Mario+Rabbids: Sparks of Hope (che ha anche rilanciato Rayman). Il titolo ha infatti venduto molto meno rispetto al suo predecessore, Kingdom Battle, che ancora oggi è una delle hit di Nintendo Switch. Soliani ha anche augurato a Ubisoft il meglio, visto il suo attuale periodo difficile.

Secondo alcune voci di corridoio, Ubisoft starebbe preparando una collection di Mario+Rabbids per Switch 2.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill, il remake del primo capitolo entra in piena produzione

I lavori sul remake del primo Silent Hill sono ufficialmente entrati nella...

A Qualcuno Piace Indie | Ottobre 2025

Ottobre non è solo il mese delle castagne, delle fiere videoludiche e...

7

Nicktoons & The Dice of Destiny | Recensione

Per chi è cresciuto tra la fine degli anni ’90 e i...

BioWare preoccupata dopo la privatizzazione di EA: “Temiamo per il nostro futuro”

Electronic Arts si prepara a una svolta storica: il colosso dell’intrattenimento videoludico...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425