pokemon go
Home Videogiochi In arrivo Pokémon GO su smartphone iOS e Android

In arrivo Pokémon GO su smartphone iOS e Android

A grande sorpresa, The Pokémon Company, Niantic, Inc. e Nintendo Co., Ltd hanno annunciato oggi la loro collaborazione a un nuovo progetto per dispositivi mobili: Pokémon GO. Questo gioco innovativo permetterà ai fan di incontrare i Pokémon… nel mondo reale!

Pokémon GO uscirà nel 2016 e sarà scaricabile gratuitamente sull’App Store e su Google Play.

pikachupokemongo

I videogiochi della serie Pokémon si sono sempre ispirati a luoghi reali per le loro ambientazioni: le regioni giapponesi del Kanto e dell’Hokkaido o città come New York e Parigi. Con Pokémon GO i giocatori potranno catturare i Pokémon, scambiarli e affrontare entusiasmanti lotte nel mondo reale usando dati di posizione reali. L’esperienza di gioco offerta da Pokémon GO va oltre lo schermo di un dispositivo: i giocatori, infatti, esploreranno il loro quartiere e la realtà in cui vivono per andare in cerca di Pokémon assieme ad amici vecchi e nuovi.

Al progetto lavorerà anche Junichi Masuda, il Game Director di Game Freak Inc., sviluppatore dei videogiochi della serie Pokémon, per portare in questo gioco lo spirito e il divertimento che caratterizzano il mondo Pokémon. Masuda esplorerà anche nuove potenzialità di gioco e un’eventuale connessione ai videogiochi della serie. In Pokémon GO sarà inoltre possibile eseguire acquisti all’interno dell’app.

“Il nostro obiettivo era un gioco per smartphone che desse vita ai valori del mondo Pokémon”, ha affermato Tsunekazu Ishihara, presidente e amministratore delegato di The Pokémon Company. “E la risposta è stata Pokémon GO.”

“Pokémon GO sposa perfettamente uno dei marchi più amati della pop culture con la piattaforma di gioco basata sul mondo reale ideata da Niantic”, ha detto John Hanke, fondatore e amministratore delegato di Niantic, Inc e uno dei creatori di Google Earth.

“La collaborazione con The Pokémon Company e Nintendo segna uno straordinario passo avanti per i giochi basati sul mondo reale e nell’uso della tecnologia per stimolare i giocatori a scoprire il mondo e le persone intorno a loro”.

pokemon_go_plusL’esperienza di gioco sarà ulteriormente arricchita grazie a un dispositivo che permette di giocare senza necessità di guardare lo smartphone: Pokémon GO Plus. Sarà possibile catturare i Pokémon ed eseguire altre semplici azioni semplicemente premendo un pulsante sul dispositivo. Progettato e realizzato da Nintendo Co., Ltd., Pokémon GO Plus sarà collegato allo smartphone tramite Bluetooth e, usando segnali luminosi e vibrazioni, notificherà gli eventi di gioco, come ad esempio… la comparsa di Pokémon nelle vicinanze!

In cima all’articolo troverete il video dell’annuncio di quento nuovo ed entusiasmante gioco!

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425