It Takes Two “rompe” la serie Sony e diventa il gioco con più GOTY del 2021

Di Andrea "Geo" Peroni
2 Gennaio 2022

Lo splendido platform di Hazelight ha ottenuto una lunghissima serie di riconoscimenti, tanto da riuscire a rompere quella che ormai sembrava essere una tradizione dei GOTY legata a Sony.

L’anno scorso, il sempre controverso The Last of Us: Part 2 ha stabilito un record con il maggior numero di premi GOTY della storia, riuscendo a superare importanti concorrenti come Hades e Ghost of Tsushima. Con quella vittoria, Sony è diventato il primo publisher ad avere tre titoli in tre anni consecutivi come vincitori dei “GOTY assoluti”.

L’azienda nipponica sperava sicuramente di proseguire la serie di successi anche nel 2021 con titoli come Returnal o Ratchet & Clank: Rift Apart, ma non c’è stato nulla da fare: seppur non dominando come è accaduto per i succitati titoli degli anni passati, è stato It Takes Two a portarsi a casa il prestigioso riconoscimento.

Dal sito GameAwards.net, ecco la lista completa dei videogiochi più premiati nel corso del 2021:
  1. It Takes Two – 47 premi (38 dai media, 9 a scelta dei lettori)
  2. Resident Evil Village – 40 premi (23 dai media, 17 a scelta dei lettori)
  3. Deathloop – 26 premi (24 dai media, 2 a scelta dei lettori)
  4. Forza Horizon 5 – 22 premi (15 dai media, 7 a scelta dei lettori)
  5. Metroid Dread – 21 premi (20 dai media, 1 a scelta dei lettori)
  6. Halo Infinite – 19 premi (14 dai media, 5 a scelta dei lettori)
  7. Returnal – 15 premi (14 dai media, 1 a scelta dei lettori)
  8. Ratchet & Clank: Rift Apart – 14 premi (13 dai media, 1 a scelta dei lettori)
  9. Psychonauts 2 – 10 premi (10 dai media)
  10. Marvel’s Guardians of the Galaxy – 8 premi

It Takes Two ha ottenuto a dicembre anche un altro grande riconoscimento, ossia il GOTY 2021 ai prestigiosi Game Awards di Geoff Keighley.

Nei nostri UAGNA AWARDS 2021, che potete riguardare anche qui sotto, It Takes Two ha trionfato nella categoria Miglior Platform, mentre per il Game of the Year abbiamo deciso di premiare Deathloop di Arkane Lyon. Concordate con le nostre scelte, oppure avete preferito altri titoli nell’anno che si è appena concluso?

Offerta
Deathloop - PlayStation 5
  • Nei panni di Colt, i giocatori sono intrappolati in un loop temporale sulla misteriosa isola di blackreef, condannata a rivivere lo stesso giorno in eterno
  • La reputazione di arkane per il suo stile di gioco coinvolgente lascia ai giocatori la libertà di aggirarsi furtivamente per i livelli o affrontarli ad armi spianate.

Fonte




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento