Home Videogiochi News Judas scompare dai radar: il nuovo gioco di Ken Levine non ha più un periodo di uscita

Judas scompare dai radar: il nuovo gioco di Ken Levine non ha più un periodo di uscita

Il destino di Judas, attesissimo titolo diretto da Ken Levine, si fa sempre più incerto. Dopo essere sparito dalle comunicazioni ufficiali di Take-Two e Ghost Story Games, il gioco non dispone più di una finestra di lancio concreta. Inizialmente previsto per marzo 2025, il titolo non è mai arrivato sugli scaffali, e oggi resta fuori persino dalla roadmap del publisher, recentemente aggiornata con l’annuncio dell’uscita di GTA VI.

Nonostante il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, avesse assicurato nel febbraio 2023 che Judas sarebbe stato pubblicato entro la fine dell’anno fiscale 2025, chiuso lo scorso marzo, nessun annuncio è arrivato a confermare o smentire lo stato dei lavori. Né nei rapporti finanziari né tramite comunicati ufficiali: un silenzio che sta alimentando una crescente incertezza.

A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato il giornalista Jason Schreier, che a febbraio ha riportato indiscrezioni poco rassicuranti: secondo le sue fonti, Judas sarebbe impantanato in uno sviluppo travagliato, con numerosi membri originali del team che avrebbero abbandonato Ghost Story Games. A complicare le cose, le elevate aspettative creative di Levine, che avrebbero contribuito a creare un ambiente lavorativo teso e demoralizzante. Il progetto si troverebbe quindi in pieno “development hell”, secondo il termine usato nella stampa di settore per indicare produzioni tormentate e soggette a continui ritardi.

Dopo l’addio a BioShock, Levine aveva parlato con emozione della sfida rappresentata da Judas. Ma oggi, a più di un anno dal trailer e dalle promesse, la domanda resta sospesa: ce la farà il creatore di BioShock a portare a termine la sua nuova visione?

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Kingdom Come Deliverance II da record: tre milioni di copie vendute in tre mesi

Warhorse Studios ha annunciato che Kingdom Come: Deliverance II, il nuovo capitolo...

Le politiche DEI sono la rovina: il pensiero del CEO di CI Games, autori di Lords of the Fallen

Inclusione forzata? Solo un danno, sostiene il CEO di CI Games. Negli...

8

Best Served Cold | Recensione

Sapete cos’è uno “speakeasy”? Siamo nell’epoca del proibizionismo statunitense, tra il 1920...

Il rinvio di GTA 6? Secondo un analista anticipa “uno scenario da incubo” per il 2025

La settimana in fase di conclusione ha avuto una grande (e terribile)...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425