Kingdom Hearts: Union Cross – Chiusura dei server rinviata, il finale sarà diviso in due parti

Di Andrea "Geo" Peroni
18 Aprile 2021

Square Enix ha annunciato un leggero cambiamento nella tabella di marcia di Kingdom Hearts: Union Cross, il gioco mobile della saga in collaborazione con Disney ormai prossimo alla chiusura.

Come forse saprete, a febbraio Square Enix svelò che Kingdom Hearts: Unchained χ, oggi conosciuto come Union Cross, avrebbe salutato i fan a partire dalla fine di maggio, con l’update finale della storia previsto per il mese di aprile e la cessazione conseguente del servizio.

L’azienda ha invece deciso di ritoccare i tempi, forse per permettere a Tetsuya Nomura di avere qualche settimana in più per chiudere la storia di un prodotto notevolmente complesso e che avrà le sue ripercussioni sul futuro della saga.

Offerta
Kingdom Hearts - Melody of Memory - PlayStation 4
  • Vivi la storia di Kingdom Hearts, compresi dei capitoli completamente nuovi.
  • Più di 140 tracce musicali e 20 personaggi.

Il piano era infatti quello di rilasciare l’ultimo aggiornamento della storia in occasione del 30 aprile e portare l’app in modalità offline, lasciando solo la personalizzazione del giocatore e la modalità teatro per rivedere i filmati.

Square Enix ha invece deciso di cambiare le tempistiche, e di dividere il finale in due parti. Di conseguenza, la fine del servizio e il rilascio della modalità offline verranno posticipati al 17 giugno 2021. I dettagli relativi agli aggiornamenti rimanenti della storia verranno annunciati in un secondo momento, ma possiamo desumere che il prossimo aggiornamento potrebbe non arrivare il 30 aprile come previsto.

Riguardo agli altri eventi, il PvP di Union Cross terminerà il 28 maggio; l’ultimo evento Raid si terrà il giorno successivo, seguito il 30 maggio dalla chiusura delle missioni settimanali.

LEGGI ANCHE: Il racconto del penultimo update della storia!

Per quanto riguarda Kingdom Hearts: Dark Road, invece, non si terranno sessioni PvE aggiuntive oltre a quella già in corso, che terminerà il 25 aprile. Anche lo spin-off, dunque, cesserà molto presto la sua attività, nonostante siano previsti altri update della storia – anch’essi offline.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento