Home Videogiochi News Konami smentisce la partenza di Kojima, o forse no?

Konami smentisce la partenza di Kojima, o forse no?

Nella giornata di ieri, 19 Ottobre 2015, era stato diramato su internet un rumor secondo cui Kojima avesse abbandonato definitivamente Konami. Voci di corridoio, indicavano infatti che l’ultimo lavoro svolto dallo sviluppatore giapponese per Konami fosse stato il 9 Ottobre 2015, giorno in cui è stata organizzata anche una festa d’addio. Come se non bastasse inoltre, la fonte ha dichiarato che il contratto tra Konami e Kojima prevede una clausola di non competizione secondo cui il game designer non potrà lavorare per altre aziende videoludiche fino al prossimo Dicembre 2015.

the-phantom-pain-intervista-hideo-kojimaTuttavia, nella giornata di oggi, è arrivata la smentita da parte di Konami. Un portavoce dell’azienda nipponica ha infatti dichiarato le seguenti parole: “Al momento Kojima è considerato come un dipendente della compagnia. Lui e il team di sviluppo hanno finito di lavorare su Metal Gear Solid V e si stanno prendendo una lunga pausa. Festa d’addio? Non siamo sicuri di sapere cosa fosse.
Lavorare sullo sviluppo di un gioco console è così lungo, la stanchezza e la fatica si accumulano… e comune che gli impiegati si prendano un lungo periodo di pausa a lavoro terminato.

Sembra quindi che Kojima si sia preso semplicemente un periodo di pausa dopo aver terminato Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

[AGGIORNAMENTO]: Nonostante la smentita da parte di Konami, è apparsa una foto che rimanderebbe proprio alla festa d’addio svoltasi presumibilmente il 9 Ottobre 2015, come da rumor.

https://twitter.com/SimonParkin/status/656381596094828544

Restate su Uagna per ricevere nuovi aggiornamenti sulla questione.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425