La cover di Final Fantasy VII Remake rivela il peso del gioco su PS4

Di Andrea "Geo" Peroni
18 Febbraio 2020

Preparatevi a fare spazio sui vostri hard disk, perché il remake di Final Fantasy VII occuperà molto, molto spazio…

Sembra che non ci saranno ulteriori intoppi nella pubblicazione di Final Fantasy VII Remake, previsto inizialmente per marzo e rinviato alcune settimane fa da Square Enix che ha spostato la sua data di uscita al 10 aprile.

Il gioco uscirà in esclusiva PlayStation 4, ma vi ricordiamo che si tratta di una esclusiva temporale. La console Sony sarà infatti l’unica piattaforma sulla quale potremo giocare Final Fantasy VII Remake fino al 10 aprile 2021, giorno in cui l’accordo tra i due partner nipponici scadrà e dunque il gioco potrà approdare anche su altri sistemi, console o PC che siano.

Offerta
Final Fantasy VII Remake - Sephiroth Dynamic Theme [Esclusiva Amazon.It] - Day-One Limited - PlayStation 4
  • Final fantasy VII remake narra la storia di un mondo caduto sotto il controllo della compagnia elettrica Shinra
  • Una reinterpretazione contemporanea della storia che esplora il suo mondo e i suoi personaggi

Su Reddit, intanto, iniziano ad arrivare le prime informazioni “ufficiali” dal merchandise e dai prodotti promozionali che stanno invadendo i negozi, segno evidente del fatto che Square Enix non ha alcuna intenzione di rinviare ulteriormente il gioco.

In particolare, nelle ultime ore è stato mostrato il retro della cover ufficiale di Final Fantasy VII Remake, che ci conferma ancora una volta che il gioco, in formato fisico, sarà proposto su 2 dischi, come accaduto nel 2018 con Red Dead Redemption II. E, proprio come il gioco Rockstar, anche il nuovo titolo diretto da Tetsuya Nomura avrà bisogno di un notevole spazio sull’hard disk di PlayStation 4: la copertina ci informa infatti che sono richiesti ben 100 GB per l’installazione del gioco.

This is how a FF7 Remake Blueray game cover looks like before we buy and play it on our PS4 from FinalFantasy

Pochi giorni fa, Square Enix ha pubblicato l’emozionante opening in CG di Final Fantasy VII Remake. L’avete già vista? Comprerete il gioco?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento