La serie Divinity è tornata al centro dell’attenzione dopo che alcuni fan hanno ipotizzato un collegamento tra la misteriosa statua dei The Game Awards e lo storico franchise, attivo da ormai 23 anni. Il sogno più grande della community? L’annuncio di Divinity: Original Sin 3.
Tuttavia, chi nutre questa speranza farebbe bene a moderare l’entusiasmo.
Rispondendo alle domande dei fan sui social, Michael Douse, responsabile della divisione publishing di Larian Studios, ha smorzato le aspettative con la stessa delicatezza, ha sottolineato, con cui la sabbia spegne un piccolo fuoco. Alla domanda diretta “Quando uscirà Divinity: Original Sin 3?”, Douse ha infatti chiarito che, al momento, non esistono piani per sviluppare un nuovo capitolo della saga. Nessuna chiusura definitiva, però, almeno sul futuro del mondo di Divinity:
Attualmente non ci sono piani per Divinity: Original Sin 3, ma quando saremo pronti a mostrare ciò su cui stiamo lavorando, lo faremo.
Nonostante la smentita riguardo a un terzo capitolo di Original Sin, le indiscrezioni su una presenza importante del franchise durante l’appuntamento di venerdì ai The Game Awards continuano a crescere. C’è chi ipotizza un nuovo titolo ambientato nello stesso universo narrativo, ma con un nome completamente diverso.
Tra i rumor più insistenti spunta anche l’ipotesi di una Definitive Edition di Divinity: Original Sin 2 in arrivo su PlayStation 5 e, forse, su Xbox Series X|S.
Che si tratti di un semplice aggiornamento o di qualcosa di molto più grande, una cosa appare certa: i fan di Larian Studios avranno presto materiale su cui discutere.
Scrivi un commento