La nuova patch di Modern Warfare introduce una feature attesa da mesi su PC

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Ottobre 2020

Call of Duty: Modern Warfare si aggiorna su tutte le piattaforme, e i giocatori su PC in particolare possono finalmente accogliere una feature attesa da mesi.

Infinity Ward ha pubblicato ufficialmente la patch 1.28 di Modern Warfare (che comprende anche un update di Warzone), disponibile da alcuni giorni in pre-load su PS4. La patch è ora disponibile anche su Xbox One e PC, e ha un peso approssimativo di 10 GB su console e circa 20 GB su PC.

Oltre all’aggiornamento delle playlist e alla nuova caterva di bug corretti, la patch introduce finalmente una feature che i giocatori PC attendevano da mesi: la possibilità di disinstallare alcuni pacchetti del gioco.

Questa caratteristica, già introdotta su console diversi mesi fa, consente agli utenti di rimuovere alcune parti e modalità del gioco alle quali non sono interessati, come ad esempio il pacchetto Spec Ops o le neo-arrivate Spec-Ops Survival (ricorderete che si trattava di un’esclusiva PS4 per un anno, esclusività scaduta da pochi giorni).

Una feature che Xbox Series X riproporrà su next-gen, a discrezione degli sviluppatori: è quindi possibile che anche il prossimo Call of Duty: Black Ops Cold War darà la possibilità di disinstallare una delle varie modalità per liberare preziosa memoria di sistema.

Se siete interessati, ecco il procedimento per cancellare i pacchetti inutilizzati su Modern Warfare:

Prima di rimuovere il contenuto installato, assicurati che il tuo gioco Call of Duty: Modern Warfare non sia in esecuzione e che il gioco non si aggiorni.

  1. Apri il Battle.net Launcher.
  2. Seleziona Call of Duty: Modern Warfare  dal pannello a sinistra.
  3. Seleziona il menu Opzioni nella parte in alto a sinistra del Battle.net Launcher.
  4. Selezionare Modifica installazione  per aprire il popup di installazione.
  5. In  Contenuto del gioco , seleziona  Modifica installazione .
  6. Deseleziona il contenuto che desideri disinstallare. (Warzone  non può essere disinstallato.) tra Campagna, Multigiocatore e Spec-Ops
  7. Selezionare Conferma .
  8. Selezionare Avvia installazione .

Se siete interessati alle patch notes complete, le potete trovare cliccando sul link sottostante.

Vi ricordiamo, prima di lasciarvi, che da domani partirà il secondo e ultimo periodo di Beta di Black Ops Cold War, su PS4, Xbox One e PC. Qui trovate tutti i dettagli su come accedere alla beta e le limitazioni per i giocatori.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.


Commenti (2)


  1. Laerte


Scrivi un commento