Home Curiosità Lab Test: le fasi di crescita dei giocatori di Call of Duty

Lab Test: le fasi di crescita dei giocatori di Call of Duty

Ciao a tutti ragazzi. Oggi è il vostro amico UAGNA_Nicolai che vi scrive, questa volta però non usato solo le mie abilità per informarvi ma ho utilizzato anche (come cavie) UAGNA_Spetznaz, UAGNA_Sbrokkato e UAGNA_Charizard .
Questo articolo infatti tratta di come una persona normale e poco esperta di videogiochi FPS (First Person Shooter) possa diventare un accanito fan di Call of Duty, anche perchè oramai sono in molti a voler provare COD in vista del nuovo capitolo dell’ omonima serie: Black Ops 2, e riguarda tutte le persone che non hanno mai giocato ad un FPS, servendosi di test condotti proprio su questo tipo di giocatori.

Dopo aver avviato il gioco ed essere entrati nella schermata multigiocatore online di COD (dal 4° in su) noterete delle fasi che il vostro modo di giocare incontrerà lungo la strada.

FASE 1   il  “controller check”

In questa fase il giocatore compierà delle singole azioni, una alla volta. Forse per controllare il funzionamento del controller? Non si sa, comunque l’azione che ogni giocatore esegue appena preso il controller è muoversi: andrà avanti, poi a destra e poi indietro, invece avanti a sinistra e indietro se si è mancini. Ora il giocatore imparerà a sparare e svuoterà decine di caricatori nel cielo, imparerà a lanciare le granate, abbassarsi, saltare, cambiare arma e finalmente a mirare .

FASE 2  il “con calma”

In questa fase il giocatore riuscirà ad eseguire correttamente le mosse sopra elencate ed ad uccidere qualcuno ma ancora si potrà perdere a guardare nel cielo o per terra. In ogni caso riuscirà solo a eseguire un massimo di due mosse contemporaneamente, ad esempio non potrà camminare e sparare mentre mira .

FASE 3  “il novellino”

Questa fase prevede un alto livello di frustrazione del giocatore perchè dopo ad aver imparato a scattare, lo farà sempre e talmente tanto da non avere il tempo di mirare o anche solo sparare. Collezionerà così un alto numero di morti, compensate da poche uccisioni di grado alto che non riusciranno a soddisfare nemmeno un po’ il giocatore e ciò lo porterà alla 4° fase.

FASE 4 “il nabbo/camper”

in questa fase il giocatore si scaricherà di tutta la frustrazione accumulata, si rilasserà e si godrà le bestemmie delle sue vittime che, poverette, magari tentavano solo di rilassarsi un po’ dopo essere tornate da scuola o da lavoro. In questo modo accumulerà feed di uccisioni facili, sfruttando esplosivi e nascondigli impensabili.

Ora la cavia ha imparato a giocare e potra scegliere che tipo di giocatore diventare.

FASE  5-1  “theAverageGamer”

Come espresso da TheAverageGamer, il famoso youtuber italiano che pubblica video sul canale UAGNA, il giocatore medio è una filosofia che rilasserà molto il player, il quale se ne fregherà delle serie di uccisioni ma cercherà comunque di giocare bene, alcune volte lanciandosi sfide nell’ utilizzo di armi ed equipaggiamenti scarsi o inadatti. E’ il caso di UAGNA_Spetznaz e UAGNA_sbrokkato.

FASE 5-2  ” il fenomeno”

E’ il caso di UAGNA_charizard avere un talento innato del quale si sa ben poco e di riuscire ad ottenere le wonderstreak come la nuke o la moab senza neanche impegnarsi (N.B è possibile raggiungere questo stadio anche con una connessione 20 mega).

FASE 5-3 “my life is COD”

Si tratta dei giocatori che non giocano solo quando va via la corrente e “stranamente” alla domanda “quante moab hai messo?” ti rispondono “183” e non mentono vi posso assicurare. Si trovano sempre all’ ultimo prestigio.

FASE 6  “gli scoppiati”

Si tratta dei giocatori a cui non frega niente del gioco ma lo usano solo per litigare con nuova gente e farla imbestialire nei seguenti modi: snabbando, camperando, sbarrettando, trollando, flashbangando, mano del mortando, RPgando … la loro modalità preferita è cerca e distruggi e ne sono esempio : UAGNA_Man UAGNA_Atomic UAGNA_Nicolai UAGNA_Cicciomagi UAGNA_Commander UAGNA_Andy UAGNA_Porter UAGNA_Ipercamper UAGNA_White UAGNA_Armadillo UAGNA_Beartiny ( strano vero ?)… e tanti altri ancora …

33 Commenti

  • È bello far arrabbiare i pagliacci che si incontrano su COD! :) massima stima per gli averagegamers che hanno capito il vero spirito del gioco. Disonore per chiunque usi mano del morto o qualsiasi seconda occasione, se muori, muori. Echeca**o.

  • sono un 5-2!!!! ho fatto due M.O.A.B. in una partita a conquista!! CONTINUA A LEGGERE

    MA NON ero il primo perche io ho fatto 48 ucc. (avevo inflessibile!) un altro ne ha fatte 65!

  • il fatto che praticamente gioco solo a CED mi fa rientrare negli scoppiati??

  • Esiste il Trollatore? Ahahah io sono quel giocatore che tipo si mette a “chiudere” i camper,soprattutto su infetto,quello che va dentro una casa e si stende e si mette a spararare tutti i colpi sul muro così da farsi individuare e mettere una claymore o c4 sul l’entrata muahahah oppure che su bf3 prende un veicolo lo riempe di c4 e lo mette sulla base nemica(il veicolo) poi quando qualcuno lo prende(il veicolo) fa esplodere il c4 ahah (una volta ne ho uccisi 5 così :D)

  • Scusate, ma Uagna si basa solo su Cod? Quella MERDA di cod aggiungerei. Io sapevo che parlavate anche di altri giochi quali Battlefield…

  • Noi trattiamo anche altri giochi. COD è sicuramente un gioco che ci piace e che vogliamo trattare

  • Io sono un 5.1 ! e conosco purtroppo molta gente 5.3 , ma come fanno a giocarci per 23 ore consecutive ?

  • Quando gioco a cod ho un solo obbiettivo:
    1.Trovare una lobby con almeno 2 italiani con il microfono
    2.Iniziare a penderli per il culo fino a quando non ti odieranno a morte
    3.Trovarli nella squadra avversaria
    4.Farli incazzare mentre si gioca
    5.UDIRE LE LORO BESTEMMIEEEEEEEE :)

  • fase 5-1 e ne vado fiero,non sono bravissimo ma nemmeno un pessimo giocatore

  • com’è che sono il primo degli scoppiati???nikolai mi devi qualche spiegazione.
    comunque hai azzeccato in quale categoria mettermi XD.
    RPG FTW

  • PER QUELLI CHE USANO MANO DEL MORTO SARA’ ALLESTITO UN GIRONE NELL’ INFERNO IN CUI SARANNO PENETRATI A.NALMENTE DA OGGETTI VARI ( Tomahawk, INFILTRAZIONI tattiche:’D e chi piu ne ha piu ne metta)

  • Grazie di avermi messo nell’articolo………………… Mi piace troppo far incazzare le persone specialmente usando le armi che tutti ritengono inutili o che hanno poco danno per me questi sono i migliori armi per farmi divertire facendo bestemmiare le persone…….. E se volete un consiglio XM25, RPG, PISTOLE CON IL COLTELLO TATTICO, PM9, DRAGUNOV e RSASS sono i migliori armi per far bestemmiare le persone……. xD

  • ma perchè parliamo di MW3 c’è anche black ops che è anche meglio le fasi le hai fatte solo per MW3 infatti alcune mie non le hai propio azzeccate perchè gioco a BLACK OPS

  • non avrei mai potuto immmagginare ch WHITE è alla fase 3 *_____* cmq io sono un 5-1 e quando la gente mi inizia a stare sul ca**o attivo la fase 6 xD

  • 5-1 ma quando inizio a fare troppe morti attivo la fase 5-2 e metto le mie armi preferite(mw3:CM901 o PP90M1,BO:Galil,B02:M27 o PDW-57)

  • NB è possibile raggiungere questo stadio anche con 20 mega…non ho capito il senso….credi che 20 mega siano pochi?io ne ho 3 se sono fortinato :(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GTA Online: arriva il nuovo grande evento, parte l’Assalto a Cluckin’ Bell!

Rockstar Games ha pubblicato il consueto aggiornamento di GTA Online, introducendo il...

Il prossimo aggiornamento di Helldivers 2 renderà più facile il gioco

Arrowhead suggerisce che con il prossimo aggiornamento, dopo aver ascoltato i feedback...

LEGO Fortnite – Il nuovo update introduce i kit LEGO

Non c’è solo il Capitolo 5 Stagione 2 nel futuro di Fortnite....

Contra: Operation Galuga | Trofei

Corse e spari a volontà Sblocca tutti i trofei di CONTRA: OPERATION...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425