Home Videogiochi News L’accessibilità di Forza Motorsport in un video, anche i non vedenti potranno correre!

L’accessibilità di Forza Motorsport in un video, anche i non vedenti potranno correre!

In attesa di conoscere la data di uscita, fissata per quest’anno su Xbox e PC, Turn 10 Studios ha presentato un nuovo video di Forza Motorsport nel quale illustra le innovative caratteristiche di accessibilità.

Forza Motorsport è senza dubbio uno dei titoli più attesi degli Xbox Game Studios, con Turn 10 che da anni sta lavorando all’imponente rilancio del franchise. Il gioco è confermato per il 2023, come hanno ribadito gli sviluppatori anche pochi giorni fa, e recentemente, dalle pagine di Xbox Wire, gli sviluppatori hanno diffuso un interessantissimo video dedicato alle opzioni di accessibilità incluse nel titolo, tra cui il Blind Driving Assists e il One Touch Driving.

Con il Blind Driving Assists, i giocatori non vedenti e ipovedenti possono utilizzare contenuti audio informativi durante il gioco che li aiuteranno a navigare nei tracciati, a migliorare i time-laps e a completare le gare. I giocatori potranno attivare singolarmente ogni serie di indicazioni e regolarne l’intonazione e il volume per adattarle al meglio alle loro esigenze.

Il team ha anche presentato il One Touch Driving. Con questa funzione i giocatori hanno la possibilità di scegliere la propria combinazione di assistenti alla frenata, allo sterzo e all’acceleratore per ridurre il numero di input simultanei richiesti. Questi assistenti alla guida permetteranno agli utenti di personalizzare la propria esperienza di guida e di giocare con un numero di veicoli pari o inferiore a quello desiderato.

Spazio anche allo Screen Narrator. I giocatori possono attivare la voce che gli guida nella ricezione di informazioni trasmesse attraverso l’interfaccia utente e per aiutare a navigare nei menu. Inoltre, potranno personalizzare il sistema di narrazione, offrendo una nuova flessibilità nella scelta delle informazioni da trasmettere.

Forza Motorsport includerà anche feature come la dynamic audio description, UI colorblindness modes (modalità di supporto per persone affette da daltonismo) dell’interfaccia utente, la rimappatura del controller, il ridimensionamento del testo e molto altro ancora.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425