Home Videogiochi Rubriche Lies of P – I 5 peggiori boss dell’action souls like

Lies of P – I 5 peggiori boss dell’action souls like

Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.

Il viaggio è costellato da nemici più o meno fastidiosi, alcuni di questi unici e alquanto memorabili: vi avevamo già parlato dei 5 boss che, secondo noi, rappresentano il fiore all’occhiello di Lies of P. Questa volta vi parliamo invece dei 5 scontri che proprio non ci sono piaciuti, che ci sono parsi un po’ sottotono rispetto al resto… o che ci hanno fatto penare davvero troppo, mannaggia a loro!

Leggi anche:

Lies of P – La recensione

Lies of P – Guida completa

Lies of P – Spiegazione dei finali e speculazioni

Lies of P – I 5 migliori boss secondo Uagna

Lies of P – Le 5 peggiori boss fight (in ordine sparso)

Burattino del futuro

Sebbene battere questi giganti sia abbastanza remunerativo (insomma, i Quarzi fanno gola a tutti), i tre Burattini del futuro che si incontrano in Lies of P offrono delle battaglie noiose. Una volta liberata l’area da minacce più gravi, abbattere un Burattino del futuro metterà a dura a prova la nostra pazienza più che le nostre skills. Questi robottoni infatti sono grossi, ma lentissimi.

La pazienza è la virtù dei forti, come si suol dire.

Guida alla boss fight Burattino del futuro

Confraternita dei conigli neri

Sono bellissimi e mettono paura, ma i membri della Confraternita dei conigli neri potevano fare di meglio. Questi scontri sono caotici e imprevedibili a causa della moltitudine di nemici sul campo: se poi ci mettiamo pure il nostro Spettro, tutto diventa più facile ma ancor più confusionario.

Attacchi alle spalle a go go, un po’ di astuzia e il gioco è fatto in entrambe le boss fight a loro dedicate. Nulla di troppo difficile o di memorabile.

Guida alla boss fight contro il Maggiore della Confraternita

Guida alla boss fight contro la Confraternita dei conigli neri

Burattino pagliaccio pazzo

Avanti, vi vediamo: anche voi lo odiate con tutte le vostre forze.

Questo maledetto pagliaccio che infesta via Rosa Isabelle popola i vostri incubi dalla prima volta che avete tentato di raggiungere l’entrata del Teatro dell’Opera Estelle. Il burattino è coriaceo da morire, sbeffeggia i malcapitati giocatori dall’inizio alla fine dello scontro, ride sui loro cadaveri e vi obbliga a imparare il suo moveset alla perfezione. Tra panciate violente e pugni rotanti, per noi è il nemico più odioso di tutto Lies of P.

Senza dubbio.

Guida alla boss fight contro il Burattino pagliaccio pazzo

Guardiano della porta

Per uccidere il gigantesco Guardiano, un po’ come per il Burattino del futuro, serve molta pazienza. Si tratta di una boss fight lunga e sfiancante, dove farsi colpire anche solo una volta comporta tanta frustrazione. Il colosso fa un male cane, è lento ma non abbastanza e ci mette un attimo a risucchiare la vostra energia in un buco nero e a purgarvi subito dopo. L’unico modo per ferirlo davvero è mirare continuamente a una sua gamba, per farlo cadere, ma il processo è tedioso e allunga la battaglia quel tantino troppo.

Insomma, muori una volta per tutte!

Guida alla boss fight contro il Guardiano della porta

Maestro della sfilata corrotto

Il primo boss di Lies of P torna nelle fasi più avanzate dell’avventura nella sua forma corrotta e temibile. Da soli, senza il nostro fedele Spettro a supportarci, intrappolati in uno scenario da incubo, ci si sente schiacciati, chiusi in un vicolo mortale e senza uscita. Per vincere, anche qui, serve mantenere i nervi saldi e ripetere lo stesso loop di azioni all’infinito.

Un po’ noiosa come boss fight, soprattutto se non si hanno a disposizione oggetti da lancio e ampolle curative. Consideriamo inoltre che si arriva in questo vicolo cieco dopo aver affrontato una mappa molto ostica e un altro boss, Passante delle illusioni. Rivedere questo brutto ceffo proprio non ci voleva!

 

E voi cosa ne pensate? Qual è il nemico che più avete odiato in Lies of P?

Offerta
Lies of P
  • Un action soulslike ispirato alla celeberrima fiaba di Pinocchio
  • Ambientato in un oscuro mondo Belle Époque

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425