Il tanto atteso MMO ambientato nel mondo de Il Signore degli Anelli, sviluppato da Amazon Games, potrebbe essere stato cancellato. L’indiscrezione arriva da un post sui social di un ex dipendente dello studio, poi rimosso.
Nel messaggio, pubblicato su LinkedIn, l’ex sviluppatore ha confermato di essere stato coinvolto nei recenti licenziamenti che hanno colpito Amazon Games, citando esplicitamente il progetto legato a Il Signore degli Anelli.
Questa mattina sono stato coinvolto nei licenziamenti di Amazon Games, insieme ai miei incredibilmente talentuosi colleghi di New World e del nostro giovane progetto su Il Signore degli Anelli (vi sarebbe piaciuto tantissimo). È sempre difficile vedere un team così forte affrontare una situazione del genere; ho avuto la fortuna di lavorare con alcune delle persone più abili, creative e gentili che abbia mai incontrato.
Pur non rappresentando una conferma ufficiale, le parole dell’ex dipendente lasciano intendere che lo sviluppo del titolo sia stato interrotto. Fonti interne, citate da Insider Gaming, ritengono anch’esse che il progetto non proseguirà, con una di esse che ha descritto il gioco come “probabilmente finito”. Tuttavia, la complessità dei diritti legati all’IP impedisce per ora una conferma definitiva.
Amazon Games e il gruppo Embracer, che detiene i diritti di sfruttamento videoludico dell’universo tolkieniano, non hanno risposto alle richieste di commento.
Anche se il progetto MMO dovesse essere definitivamente archiviato, non sarebbe la fine per Il Signore degli Anelli nel mondo dei videogiochi.
 
 
                     
				             
				             
				             
				             
 
 
 
 
 
 
 
Scrivi un commento