Home Videogiochi News Metal Gear Solid 3 Remake, spunta un video! Annuncio ai TGA?

Metal Gear Solid 3 Remake, spunta un video! Annuncio ai TGA?

Sembra proprio di sì: il Remake di Metal Gear Solid 3 potrebbe essere presto annunciato, e gli indizi puntano ai Game Awards 2022.

Il non molto noto studio Virtuos ha caricato da poco un video sui suoi profili social, lasciando intendere che arriverà un annuncio alla serata dei The Game Awards in programma a dicembre (dove vedremo, fra gli altri, anche il nuovo gioco di Crash Bandicoot).

Fin qui, nulla di strano. Si tratta di un semplice teaser che riguarda il prossimo progetto dello studio. Eppure, questo breve filmato nasconde qualcosa di più…

La frequenza ascoltata durante il video rimanda infatti a un codice morse, e l’utente di Twitter GGFTL è riuscito a decodificarlo. La traduzione letterale è “1964, 8 dicembre”, data che coincide con i prossimi TGA. Ma non solo.

LEGGI: Oscar Isaac torna a parlare del film di Metal Gear Solid

Il 1964 è infatti l’anno in cui si svolge l’operazione Snake Eater di Metal Gear Solid 3, cosa che ha ovviamente portato i fan della saga nata dalla mente di Hideo Kojima a ipotizzare che durante l’evento condotto da Geoff Keighley verrà annunciato Metal Gear Solid 3 Remake.

Il rumor è come sempre da prendere con le pinze, ma da tempo si vocifera di un ritorno di MGS3 sotto forma di Remake, cosa che aveva lasciato intendere anche dal doppiatore ufficiale della serie.

Inoltre, non è la prima volta che il nome di Virtous viene messo in mezzo quando si parla di questo desideratissimo remake. Circa un anno fa, se ben ricordate, il team aveva rivelato attraverso Linkedin di essere al lavoro sul remake di un amatissimo titolo AAA, e anche all’epoca l’ipotesi più in voga era quella di Metal Gear Solid 3.

Ne sapremo di più, a questo punto, ai TGA di dicembre, dove potremo forse assistere al ritorno di uno dei videogiochi più belli e importanti di sempre.

https://twitter.com/GGFTL1/status/1586138639247241216?s=20&t=rHjoZVPnfo8XYEKAlVAMyA

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425