metal gear solid remake
Home Videogiochi News Metal Gear Solid Remake, ci siamo? L’account Twitter annuncia novità in arrivo!

Metal Gear Solid Remake, ci siamo? L’account Twitter annuncia novità in arrivo!

L’account Twitter ufficiale di Metal Gear Solid lascia presagire che stia per accadere qualcosa di importante, e, anche se ci troviamo ancora nel campo dei rumor, i fan della serie iniziano a sognare…

Da molto tempo ormai si parla della possibilità di un remake di Metal Gear Solid, storico primo capitolo in 3D della serie creata da Hideo Kojima. Lo scorso anno in più occasioni si è parlato di Bluepoint Games, sviluppatori dei remake di Shadow of the Colossus e Demon’s Souls, come i più plausibili indiziati per lo sviluppo del gioco, e addirittura all’inizio di febbraio sono arrivati potenziali indizi da parte di Sony circa il mitologico oggetto del desiderio.

Dai profili ufficiali della serie, nulla di nuovo… almeno fino a poche ore fa!

Per spiegare cosa è accaduto, dobbiamo partire da “lontano” e spiegare chi è tale Tom Olsen. Questo profilo Twitter, aperto solo pochi giorni fa, si è dedicato da allora a pubblicare una lunga serie di screenshot dedicati proprio alla serie di Metal Gear Solid. Dapprima sembrava si trattasse di un semplice profilo come prova d’amore verso la saga di Kojima, ma ciò che è accaduto poche ore fa ha fatto abbastanza scalpore.

Olsen (sarà il suo vero nome?) ha pubblicato un’immagine di MGS accompagnato dalla didascalia

Sono venuto al laboratorio di informatica per salutare, ma qui non c’è nessuno. Devono essere a una riunione o qualcosa del genere. Forse la prossima volta.

Nulla di apparentemente degno di nota, ma il tweet è stato condiviso da un profilo eccellente: l’account ufficiale di Metal Gear Solid ha infatti repostato la foto di Olsen insieme a una nuova didascalia, nella quale viene fatto riferimento a possibili novità in arrivo la prossima settimana:

Tom, ne abbiamo parlato. Controlla il tuo Codec ogni mattina per aggiornamenti sulle riunioni ed evacuazioni in caso di incursioni di PMC.
E abbiamo visitatori in arrivo la prossima settimana, quindi finisci di pulire le prese d’aria e assicurati che le bandiere siano tutte appese correttamente, ma questa volta non toccare il C4.

https://twitter.com/Metalgear/status/1382399008816046081

I fan della storica saga di Konami sono già in allarme: la prossima settimana sarà davvero il momento tanto atteso dell’annuncio di Metal Gear Solid Remake?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425